facebook twitter rss

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

CALCIO - Per il circuito interregionale Montegiorgio sconfitto internamente dal blitz dell'Atletico Terme Fiuggi. Nel massimo torneo marchigiano pari e patta nel derby maceratese, andato in scena a Montegranaro, tra Sangiustese e Val di Chienti, amarezze lontano da casa per Atletico Porto Sant'Elpidio e San Marco Servigliano. Nel girone B del secondo palcoscenico regionale pareggio per Monturano Campiglione, successo interno della Futura e blitz della Monterubbianese, a sbancare la tana della Palmense nella sfida tra fermane
Print Friendly, PDF & Email

Il calcio d’inizio tra Montegiorgio ed Atletico Terme Fiuggi, in copertina un frame dal derby tra Sangiustese e Val di Chienti, disputato allo stadio “La Croce” di Montegranaro. Fonte, rispettivi profili social delle due società casalinghe

 

di Redazione

FERMO – Nuovo appuntamento con i principali sodalizi sportivi dilettantistici della provincia di Fermo, a vedere quest’oggi in campo, per le logiche della Serie D, il Montegiorgio di mister Eddy Mengo ricevere in casa l’Atletico Terme Fiuggi.

Un appuntamento in cui i rossoblù, articolati nel canonico 4-3-1-2, hanno affrontato l’avversario laziale con Gagliardini in porta, De Meio e Donzelli sulle corsie laterali, con Puca e Perini centrali difensivi. Al comando delle operazioni capitan Omiccioli, piazzato nel cuore della mediana, Santoro e Zancocchia mezz’ali e Ballarini incaricato di innescare, sulla tre/quarti offensiva, la coppia di terminali rappresentata da Perpepaj ed Albanesi.

Sfida terminata però con l’impresa corsara dell’undici guidato dal tecnico Romondini, a passare già al sesto di gioco con il colpo di testa di Fall. Vantaggio riequilibrato, al decimo, con il diagonale vincente di Albanesi. La sfida vive di botte e risposte in serie, ed ecco infatti, appena due minuti dopo, il vantaggio del Fiuggi a passare con il mancino a giro di Ficara. Nella ripresa, ospiti ad allungare con la marcatura di Forgione, lesto a disegnare un pallonetto fatale alla difesa casalinga. In coda al pomeriggio calcistico il definitivo 2-3 di Omiccioli, a realizzare un tiro franco da dentro l’area. Il Montegiorgio resta così nei bassifondi della classifica, al momento con un solo punto. 

Dal circuito interregionale alla massima espressione marchigiana, vale a dire il campionato di Eccellenza, torneo in cui spicca il derby del Maceratese, ma disputato sul fondo dello stadio “La Croce” di Montegranaro, tra Sangiustese e Val di Chienti, stracittadina chiusa sullo 0-0. Di misura la sconfitta maturata dall’Atletico Porto Sant’Elpidio in casa della Forsempronese, con i locali ad avere la meglio per 1-0. Passivo ancora più pesante per il San Marco Servigliano, piegato sull’erba del Montefano per 2-0. La Sangiustese sale quindi a 5 punti di graduatoria, pari quoziente del Porto Sant’Elpidio, ancora fermo al palo il Servigliano.

Per ciò che concerne la Promozione, Monturano Campiglione ad impattare in casa contro l’Atletico Centobuchi per 1-1, rete calzaturiera di Fabiani. Convincente 3-1 inferto, sempre nel contesto domestico, dalla Futura 96 al Monticellimarcature del club di Capodarco mandate a referto da Bianchini, Cingolani e Capiato. E chiudiamo con il derby provinciale, a vedere la Monterubbianese sbancare la tana della Palmense per 0-1 grazie al sigillo di Di Nicolò.

Monturano Campiglione al quarto posto, forte di 8 punti (capolista Chiesanuova a quota 15) alla pari della Monterubbianese, rilanciata in graduatoria dal successo esterno maturato in riva all’Adriatico fermano, appaiate appena sotto Futura 96 e Palmense, con un patrimonio di graduatoria quotato 7 gettoni.

 

Articoli correlati: 

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano

Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti