facebook twitter rss

Boutimah e Ferrara tra le azzurre della Nazionale femminile alla caccia di Euro 2022

CALCIO A 5 - Domani, mercoledì 20 ottobre, in Svezia il primo match del main round da superare per poter accedere alle Final Four del prestigioso contesto sportivo continentale. Nella selezione della commissaria Salvatore anche le due rappresentanti del territorio fermano
Print Friendly, PDF & Email

Il gruppo della Nazionale Italiana Femminile di calcio a 5, selezione pronta a dare battaglia sportiva alle sfidanti inserite nel Main Round di Euro 2022

FERMO – La Nazionale femminile di futsal è partita con direzione Svezia, contesto sportivo dove le azzurre cercheranno di conquistare il pass per la disputa delle Final Four di Euro 2022.

Dopo cinque giorni di raduno a Novarello, “Villaggio Azzurro”, Sara Boutimàh, Erika Ferrara e compagne sono volate alla volta di Göteborg, per poi trasferirsi ad Halmstad. Tutto in vista dell’esordio che si disputerà domani, mercoledì, alle ore 19.00, contro la Svezia padrona di casa.

“Fare le scelte non è mai facile né bello – commenta Francesca Salvatore, selezionatrice azzurra -. Purtroppo siamo consapevoli che la regola ci impone di dover prendere queste decisioni e lasciare fuori qualche atleta che ci ha accompagnato nel percorso. Il ringraziamento va esteso a tutte quelle persone che ci hanno permesso di arrivare fino a questo punto, e che hanno fatto parte di questa squadra”.

“Siamo fortunati nel poter difendere i colori dell’Italia e giocarci sul campo la qualificazione ad una Final Four europea – ha proseguito l’allenatrice per poi concludere -. Non dobbiamo farci distrarre da nulla, dobbiamo riuscire a ottimizzare al massimo quello che possiamo essere insieme, come gruppo. Siamo sicuramente cariche ed entusiaste, davanti a noi l’unico obiettivo è la Svezia. Le attenzioni sono tutte catalizzare sulla prima gara”.

 

Articoli correlati: 

Tra le azzurre a stoppare la Russia le fermane Boutimah e Ferrara

Boutimàh e Ferrara, la Nazionale femminile di calcio a 5 pesca nel Fermano


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti