facebook twitter rss

Primo soccorso pediatrico, riecco il corso della Croce verde Fermo

FERMO - Il corso inizierà sabato prossimo alle 9 nella sede della Croce verde di Fermo. Ovviamente Green Pass e prenotazione sono obbligatori. Ci si può prenotare o chiedere informazioni allo 0743229980 o inviando una mail a formazione@croceverdefermo.it
Print Friendly, PDF & Email

Va bene chiamare subito, in caso di emergenza sanitaria, il 118. Va bene affidarsi alle cure di mani esperte come quelle dei sanitari. Ma spesso e volentieri saper come intervenire immediatamente, in attesa dell’arrivo della pubblica assistenza, può essere decisivo. Soprattutto se ad essere soccorso è un bambino. Ecco perché la Croce verde di Fermo, oltre ai consueti corsi di primo soccorso, ha organizzato un nuovo corso di primo soccorso pediatrico, partendo dalle manovre di disostruzione delle vie aeree.

E dalla pubblica assistenza del capoluogo di provincia, guidata dal presidente Emanuele Del Moro, sperano di replicare il successo dei precedenti corsi con la sala formazione che ha sempre registrato il pienone di corsisti. Il corso è rivolto a tutti i cittadini, dai più giovani agli anziani. Sì perché soccorrere chi è in difficoltà non ha età. E quando ci si trova dinanzi a un bimbo che non riesce a respirare non si può esitare o sbagliare. Il corso inizierà sabato prossimo alle 9 nella sede della Croce verde di Fermo. Ovviamente Green Pass e prenotazione sono obbligatori. Ci si può prenotare o chiedere informazioni allo 0743229980 o inviando una mail a formazione@croceverdefermo.it. Tutti i corsi in Croce verde, ormai sempre più una realtà dalla formazione no stop, sono gestiti e organizzati dal responsabile della formazione Fabrizio Ciccola.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti