facebook twitter rss

Festa all’Atletica Sangiorgese, nel 2022 il traguardo dei cento anni di attività

PORTO SAN GIORGIO - Appuntamento a mercoledì 8 dicembre presso il teatro cittadino per un momento in cui Il sodalizio rivierasco spegnerà, insieme ai suoi pezzi pregiati, le metaforiche 100 candeline sulla torta di compleanno
Print Friendly, PDF & Email

Al centro il tecnico Robertais Del Moro, ai lati gli atleti Giorgio Olivieri e Martina Cuccù, premiati lo scorso 2 dicembre durante la Festa dello Sport del Coni Fermo

PORTO SAN GIORGIO – Dopo la pausa forzata causa Covid, si accendono nuovamente i riflettori sulla Festa dell’Atleta, con cui l’Atletica Sangiorgese la mattina dell’8 dicembre festeggia, per la cinquantatreesima volta, i suoi campioni e la sua storia.

Sarà il teatro di Porto San Giorgio ad ospitare l’appuntamento sportivo che quest’anno coincide con la vigilia di un compleanno davvero importante: nel 2022 l’Atletica Sangiorgese taglierà il traguardo dei cento anni di vita. E per l’associazione, da sempre fiore all’occhiello di tutta la comunità sangiorgese, l’8 dicembre inaugurerà un anno ricco di iniziative. Durante la festa infatti verrà svelato il logo, che caratterizzerà il centenario, frutto di un concorso indetto tra gli studenti della sezione grafica del Liceo Artistico di Porto San Giorgio (vedi l’articolo sotto correlato).

Il 2022 sarà anche finalmente l’anno della pista tanto desiderata. Il sindaco Nicola Loira, che aveva assunto questo impegno all’inizio del mandato, ha mantenuto la promessa e la sua giunta ha approvato, lo scorso mese di ottobre, il progetto esecutivo per l’impianto dedicato all’atletica leggera. Ma prima di dedicarsi ai festeggiamenti per il centesimo compleanno, sarà doveroso celebrare gli atleti che hanno segnato il 2021, primi tra tutti Giorgio Olivieri, Martina Cuccù e Angelica Ghergo, atleti che hanno vinto titoli italiani e vestito la maglia della Nazionale.

Si partirà dal quinto posto del martellista Olivieri ai Campionati Europei under 23 di Tallinn, per arrivare al bronzo di Angelica Ghergo agli Europei under 20 e alla stessa medaglia ai Mondiali di Nairobi, senza dimenticare i tanti giovanissimi che sono la linfa vitale della Sangiorgese e hanno onorato tutte le competizioni sulle piste marchigiane.

 

Articolo correlato: 

Liceo Artistico ed Atletica Sangiorgese, nasce il logo per l’associazione sportiva centenaria


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti