facebook twitter rss

Arriva il Natale, ecco il programma di “Casette before Christmas”

SANT'ELPIDIO A MARE - Il ricco programma natalizio del quartiere dal titolo “Welcome Christmas” ha il suo appuntamento principale per domenica 12 dicembre
Print Friendly, PDF & Email

Arriva il Natale a Casette D’Ete. Il ricco programma natalizio del quartiere dal titolo “Welcome Christmas” ha il suo appuntamento principale per domenica 12 dicembre.

Un evento dal forte valore simbolico, un momento di tutta la comunità per ritornare a stare insieme e condividere una giornata di gioia e festa.

Il programma è stato creato grazie alla collaborazione di molte associazioni del territorio coadiuvate dal Centro Giovanile Casette (gestito dalla nuova impresa sociale EraFutura) e dall’associazione genitori per Casette. Dalle 15 alle 20 in Piazza Mazzini troveremo il mercatino di Natale, gli stand gastronomici e gli auguri di Babbo Natale; inoltre per i più piccoli ci sarà uno spazio dedicato ai racconti di storie e fiabe a tema curato dall’Associazione Colpo Critico e lo spettacolo “Mago per svago street edition”. Saranno allestite le mostre “Bonsai Art” a cura di Bonsai club 95 e “Liberi di essere”, la rassegna d’arte per ragazzi e ragazze curata dall’associazione Arte nell’Arte.

Il programma, realizzato anche grazie al supporto dell’Amministrazione comunale, continuerà nelle prossime settimane con altri appuntamenti: il 18 il concerto per organo e voce dell’accademia Organistica elpidiense che si terrà nella Chiesa del Santissimo Redentore, il 22 e 27 le tombolate dell’amicizia, il 29 dicembre e il 4 gennaio la proiezione di due film di Natale negli spazi parrocchiali. Infine il 17 gennaio lo spettacolo teatrale della compagnia dialettale di Casette D’Ete “L’inzoliti” che si esibiranno al Teatro Cicconi con la loro commedia “Chi se pija lu vecchiu” con adattamento dialettale di Primo Sacchini e regia di Giorgio Rossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti