facebook twitter rss

La vocazione al servizio educativo a favore degli adolescenti: Seme diVento con l’arcivescovo Pennacchio

FERMO - Venerdì 14 gennaio 2022, alle ore 21.15, si terrà il secondo incontro dell'itinerario “In formazione - per esercitare insieme le domande, gli sguardi, il cuore...” che l'Arcidiocesi di Fermo propone a tutti gli educatori degli adolescenti, nell'ambito del progetto “Seme diVento” promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana
Print Friendly, PDF & Email

L’arcivescovo Rocco Pennacchio

La vocazione al servizio educativo a favore degli adolescenti. Venerdì 14 gennaio 2022, alle ore 21.15, si terrà il secondo incontro dell’itinerario “In formazione – per esercitare insieme le domande, gli sguardi, il cuore…” che l’Arcidiocesi di Fermo propone a tutti gli educatori degli adolescenti, nell’ambito del progetto “Seme diVento” promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana.

Relatore l’arcivescovo di Fermo, Rocco Pennacchio che proporrà una riflessione intorno al tema della vocazione al servizio educativo a favore degli adolescenti, con particolare attenzione ad alcune domande fondamentali per un educatore: Qual è il senso del nostro impegno educativo? Chi ci manda? Chi sostiene la nostra autorevolezza? C’è un filo rosso che ci orienta durante i nostri incontri con gli adolescenti? A motivo della situazione pandemica, anche questo incontro si svolgerà solo online, in diretta su questo sito e gli altri media diocesani.

Come sperimentato per altre iniziative diocesane, al termine dell’intervento dell’Arcivescovo sarà possibile porre alcune domande seguendo le indicazioni che saranno date all’inizio dell’incontro.

(clicca per ingrandire)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti