facebook twitter rss

Screening gratuito per gli studenti, postazioni nuovamente attive nel weekend

FERMO - Sono quindici le postazioni attive nel prossimo fine settimana, pronte a ricevere gli alunni in tutta la regione e senza prenotazione. Per la provincia fermana l'appuntamento è fissato in domenica 16 gennaio, dalle 8 alle 14, presso il Fermo Forum
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà nel fine settimana, dunque tra sabato 15 e domenica 16, lo screening gratuito volontario per gli studenti delle scuole superiori marchigiane.

Saranno 15 le postazioni individuate nelle cinque Aree Vaste, nelle quali si potrà avere accesso senza prenotazione. Un grande sforzo organizzativo di Regione e Asur, impegnate assiduamente con le altre aziende sanitarie a portare avanti la campagna vaccinale, per mettere in campo questa iniziativa volta ad offrire agli studenti uno strumento in più per poter frequentare la scuola in sicurezza.

Una risposta molto incoraggiante quella della fascia 14/18 anni, che supera il 90% di somministrazione di prime dosi e oltre l’81% dei casi ha ricevuto anche la seconda dose. Lo screening ha comunque l’obiettivo di proseguire l’anno scolastico appena ripartito in sicurezza. Dove possibile il punto di effettuazione sarà organizzato in modalità Drive Through.

Per il territorio fermano l’appuntamento è previsto domenica prossima, 16 gennaio, a Fermo, dalle 8 alle 14 presso il Fermo Forum situato in via Giovanni Agnelli.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti