facebook twitter rss

Olivieri-Lecce aria di divorzio anticipato, sull’attaccante di Porto Sant’Elpidio c’è il Crotone

SERIE B - Ieri è rimasto in campo 90 minuti nella sconfitta dell'Olimpico di Roma valida per gli Ottavi di Coppa Italia, ma il suo destino sembra lontano dal Salento. La Spal lo ha sondato, ma lui potrebbe scegliere di trasferirsi in Calabria per avere maggiore visibilità già a gennaio. Sui social i tifosi giallorossi fanno fronte comune: «Speriamo nella cessione, è impresentabile». Quelli rossoblù, invece, si dividono: «Paghiamo noi per lasciarlo dov'è / Sarebbe troppo bello per essere vero»

 

di Leonardo Nevischi

Rischia di essere arrivata già al capolinea la storia tra Marco Olivieri ed il Lecce. Secondo alcuni rumors, infatti, il 22enne attaccante elpidiense potrebbe separarsi dal club giallorosso già nella sessione di mercato corrente. Il giovane classe 1999, cresciuto nella Marina Picena a Porto Sant’Elpidio, nelle ultime ore è stato sondato dalla Spal ed ha destato un forte interesse nei confronti del Crotone.

Dopo essersi messo in evidenza con le maglie delle giovanili dell’Ascoli, del Siena e dell’Empoli (dove vi è tornato lo scorso anno vincendo il campionato di Serie B), Olivieri si è pian piano fatto largo nel calcio che conta arrivando addirittura ad esordire in Champions League con la Juventus di Maurizio Sarri negli Ottavi contro il Lione. Quest’anno si è concesso il bis nel campionato cadetto, sempre in prestito dalla Vecchia Signora, alla corte di Baroni. Tuttavia rispetto all’esperienza con l’Empoli di Dionisi (29 presenze, 6 gol e un assist), a Lecce non ha trovato particolare fortuna: zero reti ed un solo assist nelle 20 presenze tra campionato e Coppa Italia. Di fatto, quella di ieri sera negli Ottavi della coppa nazionale (in campo per 90′ minuti all’Olimpico di Roma nel 3-1 in favore della formazione di José Mourinho, ndr), potrebbe essere stata una delle sue ultime apparizioni con i salentini.

Olivieri nella festa dell’Empoli per la promozione in Serie A

Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbero Spal e Crotone. Tuttavia, se in giallorosso Olivieri potrebbe essere nuovamente chiuso dal rientro di un veterano come Massimo Coda, reduce da una lesione di primo grado all’adduttore della coscia destra, a Ferrara la situazione non sarebbe troppo differente in quanto il  reparto avanzato della Spal conta già figure come Pepito Rossi, il baby bomber di proprietà del Milan Lorenzo Colombo ed il marchigiano Federico Melchiorri. Ecco perché la pista più calda pare essere proprio quella che porterebbe Olivieri in Calabria, dove la visibilità sarebbe superiore.

Intanto, però, sui social i tifosi di Lecce e Crotone si stanno scatenando. Alla notizia di una possibile cessione di Marco Olivieri i supporter salentini hanno fatto fronte comune e sembrano avere le idee piuttosto chiare: «Dove si firma? È un giocatore impresentabile», «Non ha mai combinato niente, neanche contro le squadre di bassa classifica, era ora che la società si decidesse a venderlo», «Se fosse vero, lo accompagno io, con lui il nostro attacco è inesistente». Quelli calabresi, invece, si sono divisi lasciandosi andare a commenti contrastanti: c’è chi non vuole illudersi «Sarebbe troppo bello per essere vero» e chi si è dimostrato contrario al trasferimento in rossoblù «A Crotone ne abbiamo già tanti di bidoni, piuttosto vi paghiamo per farlo restare a Lecce».

Commenti ingenerosi a parte (Olivieri dovrà fare il callo con i leoni da tastiera che si trovano sul web, in particolare nel panorama calcistico italiano), ad avallare l’ipotesi di trasferimento del giovane elpidiense potrebbero esserci motivi di natura economica. Infatti la clausola inserita dalla Juventus nel contratto stipulato con il Lecce dice che il trasferimento è sì un prestito con diritto di riscatto, ma in caso di promozione dei giallorossi in Serie A scatterà automaticamente l’obbligo di acquisizione fissato a 3 milioni di euro. Dunque, con il Lecce momentaneamente a quattro lunghezze dalla vetta occupata dal Pisa e con una gara da recuperare, tali sospetti potrebbero avere una punta di verità.

Olivieri in allenamento con la Juventus (Foto di Jonathan Moscrop / Getty Images)

 

Articoli correlati:

Visite mediche e firma del contratto, Marco Olivieri approda al Lecce con un prestito con diritto di riscatto

Olivieri campione d’Italia con la Juventus, parla l’agente: “Marco è l’esempio perfetto per tanti giovani”

Prima gioia per Marco Olivieri: segna in Coppa Italia ed elimina il Benevento

Prestito con obbligo di riscatto: la Juventus preleva definitivamente Marco Olivieri dall’Empoli

Esordio da titolare per Marco Olivieri contro il Giappone al Mondiale U20


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti