Il chitarrista sangiorgese Luca Romanelli trionfa anche ad Atene: suo il concorso “Dimitris Fampas” 

PORTO SAN GIORGIO - Dopo l’affermazione nel Teatro Real di Madrid, dove ha vinto il concorso dedicato ad Angel Piñero esibendosi con l’Orchestra, è volato ad Atene per partecipare alla terza edizione del concorso internazionale “Dimitris Fampas”. Per lui ancora un primo premio e l’applauso del pubblico del Teatro municipale “Kalouta” che ha ospitato la finale.

Luca Romanelli (secondo da sin.) premiato ad Atene

 

Ancora un successo internazionale per il giovane chitarrista classico sangiorgese Luca Romanelli, che appena pochi giorni dopo l’affermazione nel Teatro Real di Madrid, dove ha vinto il concorso dedicato ad Angel Piñero esibendosi con l’Orchestra, è volato ad Atene per partecipare alla terza edizione del concorso internazionale “Dimitris Fampas”. Per lui ancora un primo premio e l’applauso del pubblico del Teatro municipale “Kalouta” che ha ospitato la finale.

«Le recenti affermazioni, che si sommano agli altri concorsi internazionali vinti lo scorso anno in competizioni svoltesi ancora in Spagna, in Macedonia e in Russia – spiegano dall’Accademia Organistica Elpidiense e da Il Fermano in Musica – confermano il talento del giovane Romanelli e il livello di qualità esecutiva raggiunto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti