facebook twitter rss

Conoscenza, tempo ed emozioni per la 59esima edizione della Pagella d’oro Carifermo

FERMO - Questa mattina al teatro dell'Aquila la cerimonia di premiazione dei 112 studenti protagonisti
Print Friendly, PDF & Email

 

Si è celebrata oggi presso il Teatro dell’Aquila di Fermo la 59a edizione della Pagella d’Oro, premio istituito dalla Cassa di Risparmio di Fermo in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio. 

I 112 premiati provenienti dalle scuole dei comuni delle province di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Ancona e Teramo, dove la Banca è presente con almeno una Filiale, sono stati accolti in un teatro gremito di pubblico. 

(foto inoltrata da Carifermo)

Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Giorgio Girotti Pucci ha aperto la cerimonia dando il benvenuto ai presenti e ringraziando le autorità intervenute e le scuole per la collaborazione dimostrata. Ha ricordato le origini della manifestazione ed i tanti giovani premiati nel tempo ed il ruolo della Fondazione come azionista di riferimento della Banca locale. Il Presidente ha ribadito come quella di quest’anno sia un’edizione nel segno della ripresa, con il ritorno in presenza, presso il Teatro dell’Aquila di Fermo, dopo 3 anni difficili, durante i quali la Banca non si è fermata mantenendo, seppur da remoto, l’appuntamento annuale con i giovani. 

 

Gli studenti sono stati premiati dal Presidente Girotti, dal Presidente della Carifermo Spa Amedeo Grilli, dal Sindaco del Comune di Fermo Paolo Calcinaro, dal Vicario dell’Arcidiocesi di Fermo Mons. Pietro Orazi e dal Presidente della Provincia di Fermo Michele Ortenzi.

 

Numerosi i sindaci e gli amministratori che hanno accolto l’invito a partecipare alla cerimonia testimoniando così la vicinanza verso gli studenti del proprio territorio. Molti anche gli insegnanti e i dirigenti scolastici che hanno accompagnato personalmente i ragazzi e le ragazze sul palco a ritirare il premio. Presenti anche il vice Presidente della  Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo Ezio Montevidoni, il Direttore Generale della Carifermo Spa Ermanno Traini e diversi componenti degli organi.

Nel corso della cerimonia è stata ricordata la possibilità di lasciare post e foto sulla pagina facebook Carifermo Spa.

(foto inoltrata da Carifermo)

L’ospite dell’edizione numero 59 della Pagella d’Oro è stato l’ingegnere Oronzo Mauro Ceo di Perago l’azienda del gruppo di Sia (ora Nexi) che si occupa dei sistemi informativi delle Banche Centrali. Dal 2014 è docente di Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali (modulo digital museum) presso la 24Ore Business. Mauro ha ricordato diversi innovatori del passato come passaggio di testimone ai premiati, gli innovatori del futuro.

 

Alcune curiosità. Lorenzo Vecchi (Liceo Classico Leopardi, Macerata) e Riccardo Amicuzi (Istituto di Istruzione Superiore – Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci – Civitanova Marche) hanno bissato la Pagella d’Oro vinta alle scuole medie. Doppia pagella invece nella famiglia Iommi dove Asia ha ricevuto la Pagella per Scuola Secondaria di I° grado Fracassetti-Capodarco di Fermo, confermando il successo del padre Devis Iommi.

I nomi dei premiati, riportati di seguito, sono pubblicati sul sito www.carifermo.it e su fb Carifermo Spa


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti