facebook twitter rss

La segnalazione «Rifiuti abbandonati lungo la Mezzina, situazione critica»

FERMANO - A parlare è Cinzia Cotini, della #nelnostropiccolo, che, insieme a Sonia Trocchianesi si sta adoperando senza sosta per raccogliere quel che può: «La situazione è disperata. E non solo lungo la Mezzina». Segnalati rifiuti abbandonati anche in via XXV aprile, a Fermo

Rifiuti abbandonati lungo la Mezzina. E’ la segnalazione arrivata alla nostra redazione da Cinzia Cotini, insieme a Sonia Trocchianesi de #nelnostropiccolo: «C’è da premettere che la strada è così per tutta la sua durata e tutto alla luce del sole. Così vicino alla strada che spesso le persone vedendomi col sacco nero pensano che invece di raccogliere (non siamo abituati), io stia abbandonando i rifiuti». Le foto inviate alla redazione di Cronache Fermane da Cotini sono relative al tratto della Mezzina dalle parti del distributore di benzina/metano.

«La situazione lungo la strada è disperata – aggiunge Cotini, insieme a Trocchianesi – un disastro. Sono stata nei giorni scorsi a raccogliere i rifiuti e sono tornata questa mattina» conclude Cotini che mostra non poca preoccupazione anche per ammassi di rifiuti anche in via XXV aprile, a Fermo: «Anche lì c’è di tutto». Un fenomeno dunque, quello dell’abbandono di rifiuti, in alcuni casi anche pericolosi per l’ambiente, difficilissimo da debellare e contro cui persone come Cotini e Trocchianesi della #nelnostropiccolo si battono quotidianamente, certo non solo a parole ma armandosi di buona volontà, profondo senso civico e sacchi neri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti