facebook twitter rss

Giostra dell’anello, è arrivato il grande giorno. Record di presenze al Torneo Cavalleresco

SERVIGLIANO - In tribuna ci sarà anche Natasha Stefanenko. Questo pomeriggio, alle 17, il campo de li giochi ospiterà una giostra stellare: al via i migliori cavalieri d’Italia

di redazione CF

E’ arrivato il gran giorno della Giostra dell’anello, momento clou del 54esimo Torneo Cavalleresco che viaggia sul record di presenze, segno tangibile dell’ottimo livello della manifestazione storica.

Servigliano ha vissuto dieci giorni magici. Oggi in tribuna ci sarà anche Natasha Stefanenko, testimonial social. Questo pomeriggio, alle 17, il campo de li giochi ospiterà una giostra stellare: al via i migliori cavalieri d’Italia. Biglietteria aperta in piazza Roma (fino alle 14) e, dalle ore 15, botteghino aperto al campo giochi. Biglietti d’ingresso: 25 euro (tribuna numerata); 15 euro (prato). Per info: 342.5731196. Gara di elevato livello. I cavalieri avranno a disposizione tre tornate a testa: per ciascun giro, gli anelli avranno diametro a scalare (7 cm, 6 cm e 4,5 cm).

Tanti gli spunti di interesse: Luca Innocenzi tenterà il poker consecutivo e cercherà l’ottavo palio personale che lo porterebbe nell’Olimpo dei grandissimi (8 vittorie a Servigliano) al pari di Mordente e Ricci; Massimo Gubbini e Lorenzo Melosso hanno le carte in regola per togliere lo scettro a Innocenzi, molto dipenderà dalla precisione e dalla regolarità; Nicholas Lionetti è al debutto, in prova ha dimostrato di reggere i tempi dei migliori, mentre Cavallari, al suo secondo palio a Servigliano, gioca la carta della sorpresa e senza fiato sul collo ha la tranquillità per fare la sua gara con l’obiettivo di portare a casa tutti e 9 gli anelli. Stamane visite dei cavalli da parte dello staff veterinario. Innocenzi (Porta Santo Spirito) si affida a Indra Down o Love Story, in altermnativa Tajica. Melosso (Porta Marina) monterà Spetenca. Gubbini (Paese Vecchio) avrà la velocissima Annaaurora, con la quale un anno fa Scarponi di Porta Navarra fermò il cronometro sui 59”7. Due le opzioni per Cavallari (San Marco): Tatiana o Aravasa? E poi il debuttante Lionetti (Porta Navarra) che cavalcherà Fast Mont.

Luca Innocenzi (foto Grilli)

Nicholas Lionetti (foto Grilli)

Lorenzo Melosso (foto Grilli)

Massimo Gubbini (foto Grilli)

Mario Cavallari (foto Grilli)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti