facebook twitter rss

Brosway in partnership con Ied per supportare giovani talenti

IL BRAND leader nella fashion jewelry, attivando la collaborazione con l'Istituto Europeo di Design, ha voluto dare l’opportunità a giovani studenti di confrontarsi con il mood iconico e colorato dei gioielli Brosway. Beleggia: «Crediamo molto nei giovani»
Print Friendly, PDF & Email

Brosway ha attivato una collaborazione con l’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano, Scuola che dal 1966 opera nell’alta formazione per il Design, le Arti Visive, la Moda e la Comunicazione.

Il brand, leader nella fashion jewelry, ha voluto dare l’opportunità a giovani studenti di confrontarsi con il mood iconico e colorato dei gioielli Brosway e dar vita a dei modelli contemporanei, risultato della loro interpretazione creativa.

Sette creativi del corso di Jewerly Design, dell’anno accademico 2021/2022, hanno partecipato all’ideazione e sviluppo di una capsule collection di gioielli donna, uomo e unisex, presentando dieci lavori ciascuno.
Le parole chiave fornite agli studenti per orientarsi nella progettazione sono state: colore, componibilità, significati, termini che già descrivono l’essenza Brosway e che sono stati elaborati dagli autori con prototipi molto interessanti.

IED fonda le sue radici in un modello didattico semplice ed efficace: unire la teoria alla pratica e al sapere portato in aula dai professionisti del mondo produttivo, guardando al design in chiave transdisciplinare come linguaggio universale per il cambiamento.

Brosway è un marchio dalla forte personalità, riconoscibile per il suo tono di voce coinvolgente e leggero, vivace ed emozionale. Gioielli fashion, colorati e dalla forte iconicità con collezioni che incontrano diversi stili, dal sofisticato all’urban, dal minimal al chunky.

L’obiettivo è stato quello di offrire a giovani futuri professionisti del mondo del jewerly design l’opportunità di confrontarsi concretamente con le dinamiche aziendali.

Un progetto fortemente voluto dal fondatore Lanfranco Beleggia, che da sempre punta sui giovani talenti: «La mia azienda Bros Manifatture crede molto nei giovani e si dimostra attenta sostenitrice di iniziative che contribuiscono a dare spazio alla loro formazione valorizzandone le idee e le capacità. I ragazzi rappresentano un’ottima risorsa in quanto il loro spirito, la creatività, l’entusiasmo e l’intraprendenza rappresentano un patrimonio prezioso per il successo di una realtà lavorativa» afferma il presidente Beleggia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti