facebook twitter rss

Porto Sant’Elpidio si impone nel derby di provincia, Fermo torna a casa a mani vuote

SERIE D - Passo falso del Forno Frinconi nella tana dello Sporting, con la compagine rivierasca lesta ad affermarsi con il 67-64 maturato al suono della sirena 

FERMO – Un’occasione persa quella del Forno a Legna Frinconi contro lo Sporting Basket Club al Palasport di Porto Sant’Elpidio.

Due punti che erano nelle possibilità dei fermani per come si erano messe le cose in campo, ma sciupati nella parte finale della partita. Raggiunti in classifica dallo stesso Sporting i fermani si trovano ora fermi a metà classifica, nella consapevolezza che sarà difficile muoverla la prossima settimana quando ospiteranno a Fermo la capolista imbattuta Basket Macerata.

IL TABELLINO

SPORTING CLUB PORTO SANT’ELPIDIO 67: Di Pietro 3, Rapagnani 15, Buscarini n.e., Marzetti 17, De Florio 6, Cognigni 2, Totò (cap.) 4, Orsini 10, Ndour, Toso 9, Federici 1, Mori. All. Del Buono

FORNO A LEGNA FRINCONI BASKET FERMO 64: Bernard 10, Poggi 2, Mezzabotta 2, Quinzi n.e., Santini 5, Quondamatteo (cap.) 8, Cipriani, Guenci 10, Martinelli 17, Anibaldi 10. All. Marilungo, vice Valentini

ARBITRI: Michael Denis Fucci di San Benedetto del Tronto (AP) e Lorenzo De Angelis di Grottammare (AP)

PARZIALI: 14-11, 15-20, 18-20, 20-13

PROGRESSIVI: 14-11, 29-31, 47-51, 67-64

NOTE: Tiri da 3: Porto Sant’Elpidio 5, Fermo 3, tiri liberi: Porto Sant’Elpidio 9 so 20 (45%), Fermo 13 su 22 (59%), falli: Porto Sant’Elpidio 19, Fermo 23 ed usciti per 5 falli: Toso (Porto Sant’Elpidio), Santini (Fermo) e Quondamatteo (Fermo)

LA CRONACA

E dire che per venticinque minuti abbondanti il Basket Fermo aveva giocato davvero bene. Ha recuperato lo svantaggio nel quarto iniziale con una splendida tripla di Santini al suono della sirena e poi ha messo in campo un ottimo basket per i due quarti successivi. Ottimo davvero, dove finalmente si è vista in partita la qualità dei giocatori e la preparazione in allenamento. Un gioco anche efficace considerata la qualità degli avversari che ha fatto recuperare non solo il leggero svantaggio iniziale ma ha incrementato punteggio utile a far restare sempre in vantaggio la squadra ospite fino agli inizi dell’ultima frazione di gioco.

Poi il buio. Un black out che ha impedito di fare canestro ai fermani per almeno cinque minuti consentendo invece ai padroni di casa di raggiungere e superare abbondantemente gli avversari. I 13 punti realizzati nell’ultimo periodo sono arrivati tutti negli ultimi minuti quando i giallo blu fermani si sono svegliati dal torpore, e hanno cercato una difficile rimonta che infatti non ha portato al risultato sperato ma ha consentito al pubblico presente di stare in tensione fino ai secondi finali.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti