facebook twitter rss

Settimana di Natale tra giochi in legno e mascotte a Porto Sant’Elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO - Ecco tutti gli eventi in cartellone per la settimana di festività natalizie

«Dopo un avvio strepitoso e qualche battuta d’arresto a causa del meteo, il programma dei festeggiamenti di Natale a Porto Sant’Elpidio giunge alla settimana più attesa dell’anno». E così gli assessori Patrizia Canzonetta ed Emanuela Ferracuti lanciano la settimana di Natale.

Sabato 24 dicembre a partire dalle 14 una vigilia di Natale speciale è stata allestita in Piazza Garibaldi con i giochi in legno a tema natalizio di Legnogiocando speciale Natale, ultima occasione per spedire la propria letterina a Babbo Natale e salutarlo nella sua casetta, accolti dal simpatico elfo dalle 15 alle 18 in Piazza Garibaldi. Il colorato trenino di Babbo Natale percorrerà di nuovo le vie del centro dalle 15 alle 18 offrendo una visione speciale delle installazioni luminose del centro.

«Dopo tanto tempo è bello tornare a vivere le festività non solo in famiglia ma come comunità – dice l’Assessore ai Grandi Eventi Patrizia Canzonetta – L’ottima partecipazione da parte dei cittadini agli eventi che abbiamo proposto finora ci fa capire quanto desiderio ci sia di condividere e vivere gli spazi cittadini. Spazi che abbiamo cercato di valorizzare al meglio riscontrando grande apprezzamento per le installazioni luminose».

Anche lunedì 26 dicembre è previsto uno spettacolo per le vie del centro dalle ore 16. Il pupazzo Bing e le altre mascotte itineranti dell’elfo e della Natalina rallegreranno anche il pomeriggio di Santo Stefano, giornata che si concluderà con il tradizionale concerto della Corale di Porto Sant’Elpidio presso la Chiesa della SS. Annunziata alle ore 21.15.

Durante i giorni di festa, in concomitanza con gli orari delle celebrazioni eucaristiche e su prenotazione al numero 3488872630 sarà possibile visitare il Presepe Tradizionale di Angelo Medaglia presso i locali della Parrocchia SS. Annunziata.

«Abbiamo pensato a questi due giorni a cavallo del Natale per un intrattenimento dedicato ai più piccoli ed alle famiglie – dice l’Assessore al Turismo Emanuela Ferracuti – Già tantissimi sono stati i bambini che sono passati a salutare Babbo Natale nella sua casetta e a spedire la loro letterina. Il gradimento riscontrato finora per gli eventi natalizi ci gratifica e ci ripaga degli sforzi fatti per allestire come assessorati ai Grandi Eventi e Turismo, un calendario ricco ed attraente per i cittadini di Porto Sant’Elpidio e per chi è venuto dai paesi vicini. Ancora molti appuntamenti ci aspettano e ci auguriamo di poterli vivere insieme. Cogliamo l’occasione per fare a tutti i migliori auguri di Buon Natale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti