facebook twitter rss

Strada Cascinare, Pignotti: «La Provincia si è impegnata a intervenire»

SANT'ELPIDIO A MARE - Il primo cittadino garantisce l'intervento sulla sp 190 dopo la segnalazione della Croce azzurra Sant'Elpidio a Mare
Print Friendly, PDF & Email
«La Provincia ha assunto l’impegno di intervenire». A dirlo è il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Pignotti. E l’argomento è la sistemazione della strada Cascinare oggetto, nei giorni scorsi, anche di una segnalazione della Croce azzurra Sant’Elpidio a Mare che ha puntato l’indice su un pericoloso avvallamento lungo la strada in questione.
«Siamo perfettamente consapevoli – puntualizza il primo cittadino – della pericolosità dell’avvallamento sulla strada provinciale 190 Cascinare e ringrazio la Croce Azzurra per aver portato all’attenzione il problema. Un problema che ci era già stato segnalato, informalmente, dalla pubblica assistenza in un precedente incontro e che, comunque, non  ci è nuovo e rispetto al quale non siamo rimasti con le mani in mano.

Abitando anche da quelle parti e passandoci spesso mi sono reso conto di persona della pericolosità di quel tratto viario e già da settembre mi sono attivato segnalando all’ente provinciale la situazione in occasione di alcuni incontri organizzati in Provincia, anche per altre questioni, assieme al consigliere provinciale Alessio Terrenzi. La Provincia ha assunto l’impegno di intervenire: a fine dicembre è stato approvato il progetto definitivo/esecutivo per la sistemazione del tratto viario della S.P. 109 Cascinare e, lo comunico per completezza, della S.P. 11 Capodarco. Si è avuto, poi, il conseguente affidamento dei lavori e il prossimo passo sarà l’apertura del cantiere. Si tratta di interventi, l’uno e l’altro, che comporteranno, complessivamente, investimenti per 60mila euro. Il problema è evidente per la circolazione in generale ma, soprattutto, per i mezzi che vi circolano ad alta velocità come i mezzi d’emergenza e vigileremo affinché venga al più presto risolto».

«Pericoloso avvallamento sulla strada Cascinare. Dalla Provincia nulla si muove» la segnalazione della Croce azzurra (Video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti