facebook twitter rss

Monica Vaccaro è il nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Fermo

FERMO - Nata a Napoli il 20 maggio 1984, metterà a disposizione dell’Ufficio Territoriale del Governo di Fermo, delle istituzioni e dei cittadini la propria esperienza e professionalità

Lunedì scorso, su designazione del prefetto di Fermo, Michele Rocchegiani, il viceprefetto aggiunto, Monica Vaccaro, ha assunto l’incarico di Capo di Gabinetto della Prefettura.

Nata a Napoli il 20 maggio 1984, si è laureata con lode in Giurisprudenza nel 2007 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e, nel 2008, ha acquisito il diploma post laurea presso la Scuola di Specializzazione per le professioni legali.

È abilitata all’esercizio della professione di avvocato.

Entrata come funzionario amministrativo al Ministero dell’Economia nel dicembre del 2010, si è occupata, presso la Ragioneria Generale dello Stato – Igepa, dell’attuazione della normativa in materia di patto di stabilità delle Regioni e dell’applicazione dei nuovi principi dell’armonizzazione dei sistemi contabili degli Enti Locali.

Nell’aprile del 2016 è entrata nei ruoli dell’amministrazione civile dell’Interno, ricoprendo dapprima, dal 2018 al 2020, presso la Prefettura di Brescia, l’incarico di Vicecapo di Gabinetto, oltre alla gestione commissariale di alcuni Comuni della provincia bresciana, e poi, occupandosi, nel biennio 2021-2023, presso la Prefettura di Rimini, di Immigrazione e Protezione Civile.

La dottoressa Vaccaro metterà a disposizione dell’Ufficio Territoriale del Governo di Fermo, delle istituzioni e dei cittadini la propria esperienza e professionalità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti