facebook twitter rss

Dimenticare la Vis puntando alla Toscana: Fermana in marcia per sfidare la Lucchese

SERIE C - Calcio d'inizio fissato per domani, domenica 26 marzo alle 14.30, nella tana dei rossoneri: obiettivo cancellare il blitz biancorosso e gli ultimi pareggi di torneo, ritrovando il bottino pieno per mettere così i piedi a quota 42 punti di classifica. Mancherà capitan Giandonato, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Le parole di mister Stefano Protti alla vigilia del match

Un momento riconducibile al derby di sabato scorso, perso in casa contro la Vis Pesaro, per 0-1. Fonte, canali social della Fermana F. C.

FERMO – Cancellare la delusione per la recente battuta d’arresto, patita nel turno scorso in casa e contro la Vis Pesaro, per riprendere il cammino votato alla salvezza.

La Fermana riparte quindi da Lucca, domani, con calcio d’inizio alle 14.30, precisamente sul prato verde dello stadio “Porta Elisa” per vedersela contro i padroni di casa della Lucchese, tutto nelle logiche della giornata numero 34 di calendario. Toscani avanti in classifica, rispetto ai canarini, di due posizioni e forti di un patrimonio stimato 45 punti. Per la truppa di mister Stefano Protti livello rimasto a quota 39, a testimonianza di un rallentamento del trend di campionato caratterizzato, gettando l’occhio oltre il blitz biancorosso, dal recente pari scaturito in casa dell’Alessandria, dalla divisione della posta in palio domestica con la Carrarese, il nulla di fatto con l’Imolese e la sconfitta interna subita con la sortita del Rimini. Nella pratica, i gialloblù hanno alzato le braccia al cielo per l’ultima volta nel 2-1 casalingo sull’Ancona datato 12 febbraio scorso, a seguire sei turni privi di affermazioni, per come ricordato, con un cammino appena consegnato agli archivi delineato da quattro pari e due battute d’arresto.

Per virare dritti verso i solidi lidi della salvezza, spazzando via gli ultimi risultati poveri di smalto, è quanto mai auspicabile prelevare l’intera posta in palio dalla Toscana, raggiungendo l’agognata quota 42 per vivere con totale spensieratezza le ultime quattro tappe di torneo. A Lucca gli almanacchi narrano di un solo precedente, vale a dire lo 0-0 nella Serie C del passato campionato. Sarà assente capitan Giandonato, appiedato dal giudice sportivo per un turno. Direzione di gara affidata al signor Simone Gauzzolino, sezione di Torino, a vantare un solo trascorso con i gialloblù, precisamente l’esordio di stagione contro il Fiorenzuola, match chiuso 1-0. Ad assisterlo Francesco Romano di Isernia e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale, quarto ufficiale Luigi Pica, sezione arbitrale di Roma 1.

 

LE PAROLE DI MISTER STEFANO PROTTI

«La Lucchese è una squadra in linea con gli obiettivi prefissati, si tratta di un buon collettivo, organizzato e per molti versi simile a noi – il commento del trainer gialloblù al termine della canonica rifinitura della vigilia -. Non dobbiamo vedere i loro risultati, molte squadre hanno vissuto momenti di appannamento, vedi la Carrarese che ha pagato pegno in serie e poi ha ripreso quota, stessa sorte per il Fiorenzuola che nel girone di ritorno veleggiava in alta quota ed ora fa fatica a fare punti. I momenti difficili capitano a tutti, chi è più bravo a risolvere i propri problemi nel minor tempo possibile sarà in grado di disputare il rush finale di torneo, che si preannuncia del tutto terribile, senza vivere grossi patemi d’animo».

«Siamo anche noi nella mischia, dovremo essere bravi tutti a fare gruppo. La squadra ha sempre lavorato con coesione, c’è unione d’intenti e dobbiamo essere bravi a raggiungere il prima possibile l’obiettivo (salvezza, ndr), senza fasciarci la testa se qualche match non è andato come previsto. E’ il pegno da pagare, il nostro, quando giochi con tanti elementi giovani e con giocatori utilizzati in serie, vedi i diversi impegni ravvicinati vissuti in alcune settimane di campionato. Non da ultimo, cerchiamo di recuperare qualche pedina non al top della condizione per andare domani a Lucca e giocarci la partita in modo tonico e gagliardo per come sempre fatto», ha concluso il mister.

 

LA LISTA DEI CONVOCATI

Portieri: Borghetto, De Matteis, Nardi. Difensori: Carosso, De Nuzzo, Eleuteri, Gkertsos, Parodi, Pellizzari, Spedalieri, Vessella.  Centrocampisti: Graziano, Misuraca, Pinzi, Romeo, Scorza.  Attaccanti: Busatto, Maggio, Nannelli, Neglia, Pampano e Tulissi.

 

 

Articoli correlati:

Fermana, il derby è amaro: i gialloblu perdono in casa contro la Vis Pesaro

Vivaio Fermana, i risultati del fine settimana


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti