facebook twitter rss

Tu.Ris.Marche e Tec alla B-Travel: il Fermano in mostra alla fiera del turismo in Spagna 

BARCELLONA - Presentati i progetti “Valdaso Experience:  l’accoglienza secondo natura” e “Ripartire dalla storia – Gli itinerari del fermano,  ponti per il futuro”, nati nell’ambito dei bandi di finanziamento in Pil del Gal Fermano Leader Scarl programma di sviluppo rurale 2014-2020

Dal 24 al 26 marzo Tu.Ris.Marche e la società cooperativa Tec hanno fatto conoscere il territorio fermano fuori dai confini nazionali, precisamente in  Spagna, dove si sono presentati come espositori ai visitatori della B-Travel.  

Il Salone del Turismo di Barcellona è una delle più grandi fiere in Spagna che  fa incontrare le agenzie turistiche, gli hotel, le compagnie di crociera e di  trasporti e, in generale, tutte quelle realtà che offrono servizi turistici. «L’edizione di quest’anno – fanno sapere proprio Tu.Ris.Marche e Tec – ha registrato numeri importanti: sono stati ben 25.480 i visitatori con 118 espositori da tutto il mondo. Tra questi, l’unico italiano, lo stand di  Tu.Ris.Marche e Tec, che hanno presentato i loro progetti: “Valdaso Experience:  l’accoglienza secondo natura” e “Ripartire dalla storia – Gli itinerari del fermano,  ponti per il futuro”, nati nell’ambito dei bandi di finanziamento in Pil del Gal Fermano Leader Scarl programma di sviluppo rurale 2014-2020». 

Questa esperienza rappresenta il terzo e ultimo step della programmazione delle attività promozionali, come previsto dal progetto.

«Il nostro stand è stato l’unico a rappresentare l’Italia in tutta la fiera, proprio per questo abbiamo avuto  un successo inaspettato – dice il presidente di Tu.Ris.Marche, Andrea Marsili – Essendo l’unico stand italiano, Tu.Ris.Marche e Tec hanno saputo attirare l’attenzione e molti visitatori si sono avvicinati attratti dalle belle foto della campagna marchigiana. I turisti sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla scoperta di un “paradiso nascosto” come quello del Fermano». I due team hanno  illustrato i percorsi turistici e hanno spiegato come arrivare da Barcellona, poi  hanno consigliato dove pernottare e dove mangiare.  

Barcellona è stata davvero una grande soddisfazione per Tu.Ris.Marche e Tec  che nell’ultimo anno avevano presenziato anche alla Bit Milano e alla Ttg di  Rimini. «Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il sostegno del Gal Fermano, che ha creduto e sostenuto i due progetti. Parteciperemo anche ai prossimi bandi del Gal, e non vediamo l’ora di tornare alle prossime fiere con entusiasmo e più consapevolezza» conclude Marsili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti