facebook twitter rss

Maltempo, rami e alberi caduti sulla strada. Occhi puntati sui fiumi

GLI SOS nel corso della nottata. Resta alta la guardia per il protrarsi dell'allerta meteo, prevista fino alla mezzanotte di oggi

(foto di repertorio)

Nottata di interventi per i vigili del fuoco che sono stati chiamati a più riprese per la rimozione di alberi e rami caduti, nel corso della nottata, sulle strade del Fermano. Diversi gli interventi messi a segno, due in zona Salvano-Pompeiana.

Tutti interventi rapidi ma continui. E tutti per la rimozione di rami e piante spezzatisi e caduti sulla strada a causa del maltempo. E la guardia resta alta, anche nel monitoraggio della portata d’acqua dei fiumi che, però, al momento, per fortuna, non sono in una condizione critica, d’allerta.

Ieri, infatti, la Protezione civile regionale ha attivato la fase di preallarme a seguito dell’avviso di condizioni meteo avverse e conseguenti criticità idrogeologiche e idrauliche, a partire da questa notte e che si protrarrà fino alla mezzanotte di oggi. La fase di preallarme (rischio arancione) riguarda in particolare le zone centro settentrionali della regione.

Cristiano Ninonà

La Faleriense questa mattina

Il fiume Tenna questa mattina


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti