facebook twitter rss

Nuovi servizi per la biblioteca di Monterubbiano, tutto pronto per il taglio del nastro

L'INVITO a partecipare alla riapertura della biblioteca, che si terrà sabato 16 settembre alle ore 10.30, è rivolto dall'amministrazione comunale a tutta la cittadinanza. Nell'occasione, dopo i saluti della sindaca Meri Marziali, verranno presentati tutti i nuovi servizi

In arrivo grandi novità per la biblioteca comunale. Oltre alla normale attività, dal mese di settembre la struttura diventerà anche uno spazio studio e di co-working, con la presenza un pomeriggio alla settimana di un Facilitatore Digitale. Un servizio, quest’ultimo, frutto della candidatura del Comune di Monterubbiano tra i 74 centri di Facilitazione Digitale delle Marche.

Inoltre, grazie all’impegno degli Uffici, all’Amministrazione comunale sono stati assegnati 3.500 euro da parte della Regione per attuare progetti di promozione della lettura (per il quale l’Ente si era candidato con il progetto “Un libro per tutti”, le cui azioni, manifestazioni e laboratori per bambini inizieranno questo mese e saranno aperte a tutta la cittadinanza) e 1.813,75 euro da parte del Ministero della Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore per implementare la consistenza libraria della biblioteca (un finanziamento concesso al Comune per il terzo anno consecutivo).

L’invito a partecipare alla riapertura della biblioteca, che si terrà sabato 16 settembre alle ore 10.30, è rivolto dall’amministrazione comunale a tutta la cittadinanza. Nell’occasione, dopo i saluti della sindaca Meri Marziali, verranno presentati tutti i nuovi servizi.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti