Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook twitter rss

Il “giallo” dell’elicottero rosso

AVVISTAMENTI – Dall’entroterra un velivolo che volava a bassa quota ha suscitato stupore e curiosità. Ecco di chi è quell'elicottero

Evoluzioni e volo a bassa quota di un elicottero rosso sull’entroterra fermano e anche in quello maceratese. Sia oggi che ieri il velivolo è stato visto da diverse persone che si sono chieste chi fosse a volare così basso. I vigili del fuoco no, non era il loro elicottero anche se di colore rosso.

E allora? Mentre lasciamo sospeso l’interrogativo, ieri l’elicottero è stato visto volare su di un’area verde tra Visso e Pieve Torina, ai margini del Parco dei Sibillini. Evoluzioni mozzafiato del velivolo sono state viste anche oggi nel primo pomeriggio nella zona di Piediripa a Macerata. E nel Fermano diverse le segnalazioni, questa mattina, da Amandola, Falerone e Monte Vidon Corrado.

Un abile pilota ha sorvolato in lungo e in largo la frazione. Ma perché? Ora possiamo rispondere. Si tratta di un elicottero che sta svolgendo controlli di routine, che avvengono ogni anno, per Enel distribuzione. Sono ispezioni che vengono fatte per la manutenzione della rete. L’elicottero vola basso per poter scattare foto sullo stato degli impianti. Poi le foto vengono elaborate, una volta rientrati dal sorvolo, e i tecnici valutano se servano interventi. Controlli che vengono fatti senza distacchi di corrente.

(redazione CM)

L’elicottero avvistato questa mattina ad Amandola


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti