Prosegue il ciclo di incontri sul tema della Speranza nell’anno Giubilare. Domani 8 maggio, alle ore 21,15, il Salone della Parrocchia “Cristo Amore Misericordioso” a Fermo ospiterà padre Ricardo Perez Marquez che terrà una lectio magistralis dal titolo: ”Apocalisse e speranza cristiana: il coraggio di guardare avanti”.
Padre Ricardo Perez Marquez dell’Ordine dei Servi di Maria, del quale è stato recentemente eletto Provinciale, spagnolo di origine, laureato in Lettere e Filosofia all’Università di Granada, ha studiato nelle Pontificie Facoltà Teologiche Marianum e Gregoriana di Roma e all’Ecole biblique et archeologique di Gerusalemme. Ha conseguito il dottorato in Sacra Teologia, con specializzazione in Teologia Biblica alla Pontificia Università Gregoriana; attualmente è docente di Sacra Scrittura presso la Università Marianum. Insieme a padre Alberto Maggi ha fondato il Centro Studi Biblici “G. Vannucci” a Montefano per lo studio e la diffusione del messaggio evangelico. Studioso ed esegeta del libro dell’Apocalisse di San Giovanni, del quale sottolinea «il messaggio assolutamente positivo: nonostante le difficoltà interne ed esterne alla comunità cristiana, le persecuzioni e le incomprensioni, il Signore incoraggia i credenti a non avere nulla da temere; la luce sarà sempre più forte delle tenebre, come la vita della morte e la verità della menzogna». (Dalla prefazione di padre A. Maggi al volume “Apocalisse e beatitudini” di padre Ricardo Perez Marquez).
Particolarmente interessante si presenta, quindi, l’incontro dell’8 maggio, una preziosa opportunità per comprendere e approfondire un testo fondamentale come l’Apocalisse.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati