Elezioni regionali, per il Pd del Fermano il quartetto Canigola-Cola-Loira-Perugini in pole position

VOTO - Dunque una ricandidatura per il consigliere regionale Fabrizio Cesetti sarebbe ormai sfumata anche se non si può escludere, per lui, un colpo di teatro dell'ultima ora. Una candidatura nella lista del candidato presidente (Matteo Ricci)? Un inserimento d'ufficio nella lista, considerando anche il fatto che lo stesso candidato non vorrebbe, lecitamente e comprensibilmente, rinunciare alle preferenze che il consigliere potrebbe ancora portare alla causa dem? Non resta che attendere il 29 giugno, dead line per la presentazione delle liste.

Dall’alto a sin. in senso orario: Moira Canigola, Luisanna Cola, Nicola Loira e Aronne Perugini

di redazione CF

Moira Canigola, Luisanna Cola, Nicola Loira e Aronne Perugini. Sono questi i nomi in pole position per la lista per le prossime elezioni regionali del Pd nel Fermano. L’ex sindaco, ex presidente e oggi consigliere comunale di opposizione di Monte Urano, l’ex primario di Rianimazione, l’ex sindaco e oggi consigliere comunale di minoranza di Porto San Giorgio e l’ex vicepresidente della Provincia e attuale consigliere comunale di opposizione a Montegranaro, infatti, sono i quattro esponenti dem che, al momento, hanno incassato il placet il placet dei vari circoli territoriali.

Dunque una ricandidatura per il consigliere regionale Fabrizio Cesetti sarebbe ormai sfumata anche se non si può escludere, per lui, un colpo di teatro dell’ultima ora. Una candidatura nella lista del candidato presidente (Matteo Ricci)? Un inserimento d’ufficio nella lista, considerando anche il fatto che lo stesso candidato non vorrebbe, lecitamente e comprensibilmente, rinunciare alle preferenze che il consigliere potrebbe ancora portare alla causa dem? Non resta che attendere il 29 giugno, dead line per la presentazione delle liste.

Per il momento, però, il quartetto che va per la maggiore è appunto quello: Canigola-Cola-Loira-Perugini. Sarebbero loro, quindi, i quattro chiamati a rappresentare il Pd del Fermano nella corsa alle regionali, di cui comunque ancora non si conosce una data certa. Una volta chiuse definitivamente le consultazioni dei circoli, la rosa di nome passerà per la direzione provinciale. E se lì non dovesse arrivare la fumata bianca, la lista potrebbe passare direttamente alla direzione regionale per la definitiva incoronazione.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti