Dopo mesi di vacanza e settimane di allenamenti, il campionato di Promozione ha riaperto i battenti.

Una prima giornata tutto sommato positiva per le squadre del Fermano.

Una Palmense cinica ha fatto la voce grossa contro il Corridonia, vincendo con un netto 4-0. Debutto fortunato dunque per mister Bucci sulla panchina arancioverde. Al gol del capitano Nazziconi dopo circa un quarto d’ora di gioco, ha fatto seguito quello di Varisco pochi minuti dopo. Nella ripresa un autorete ospite e la quarta marcatura di Senghor, hanno chiuso i conti.

Successo in rimonta invece per la rinnovata Elpidiense (foto), che batte 1-3 in rimonta il Borgo Mogliano. Trasferta che inizia male per la squadra calzaturiera, che subisce gol dopo pochi minuti. Sul finire del primo tempo però, una punizione di Mongiello ed un’altra di Papa ribaltano il risultato. Nella ripresa è ancora Papa ha siglare un gran gol che chiude la pratica.

Tutto semplice anche per il Monturano, che supera 2-1 il Casette Verdini. A decidere la sfida sono due nuovi acquisti come Ciaramitarro e Cuccú, in rete nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Monturano che poi subisce gol all’ultimo minuto, ma ormai il risultato è ben saldo nelle proprie mani.

Termina senza reti invece la sfida tra Porto Sant’Elpidio e Castel di Lama. In terra portoelpidiense è il caldo ad avere la meglio delle due formazioni, che dopo 90′ di battaglia, devono accontentarsi di un pareggio.

L’unica sconfitta di giornata la fa registrare la debuttante assoluta Afc Fermo, che si arrende in casa dell’ Azzurra Mariner per 3-1. La rete di Frascerra nella ripresa, resta comunque nella storia della società, essendo la prima siglata in Promozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA