Logo Cronache Fermane
archivio

Cronache: Archivio Notizie

Mauro Lucentini entra nel Consiglio federale della Lega
NOMINA

Mauro Lucentini entra nel Consiglio federale della Lega

NOMINA - L'ex onorevole montegranarese, oggi vicesegretario regionale della Lega, entra formalmente nell'organo direttivo del Partito, a livello nazionale: «Questo nuovo incarico - le dichiarazioni di Lucentini - è un’opportunità fondamentale per rafforzare la Lega nelle Marche. Nel corso degli anni ho sempre operato al servizio del partito, con un forte spirito di appartenenza, ricoprendo i ruoli di commissario a Fermo, Pesaro e Macerata, oltre all'impegno a livello regionale. Proseguirò su questa strada con la medesima dedizione»
Trattamento di disinfestazione contro gli insetti alati
INSETTI

Trattamento di disinfestazione contro gli insetti alati

PORTO SAN GIORGIO - E' in programma per mercoledì 10 giugno (dalle ore 00.30)
Sicurezza, il sindaco Vesprini firma due ordinanze: «Vietata vendita per asporto di bevande in lattine e vetro nelle ore serali e notturne»
DIVIETI

Sicurezza, il sindaco Vesprini firma due ordinanze: «Vietata vendita per asporto di bevande in lattine e vetro nelle ore serali e notturne»

PORTO SAN GIORGIO - «Le decisioni che abbiamo inteso rinnovare sono anche il frutto del continuo confronto con la Prefettura e la Questura – ricorda Vesprini - . Intendono contrastare quei comportamenti devianti che possono sfociare in episodi di vandalismo nei confronti del patrimonio pubblico e privato»
Elezioni a Fermo, Vecchi (M5S): «Il risultato impone una riflessione profonda ma l’impegno per la città non si ferma»
M5S

Elezioni a Fermo, Vecchi (M5S): «Il risultato impone una riflessione profonda ma l’impegno per la città non si ferma»

L'ANALISI del coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle di Fermo, dopo l’esito delle elezioni comunali che non ha consentito alla lista pentastellata di eleggere propri rappresentanti in Consiglio comunale, e dopo una riunione degli iscritti della provincia svoltosi in questi giorni proprio per analizzare e riflettere sul risultato delle elezioni
Dagli ospedali alla tavola, reunion per gli infermieri in pensione
PRANZO

Dagli ospedali alla tavola, reunion per gli infermieri in pensione

PORTO SAN GIORGIO - Ad organizzarla, la ex caposala Federica Capparuccia, entrata in servizio nel 1968: «Noi, nel nostro ruolo, abbiamo messo amore, dedizione, sacrifici e coscienza. Lo possiamo ricordare con fierezza e gioia»
«Quante difformità rispetto al progetto sbandierato» I consiglieri Pd contro il sindaco Vesprini
CRITICA

«Quante difformità rispetto al progetto sbandierato» I consiglieri Pd contro il sindaco Vesprini

PORTO SAN GIORGIO - «Che intenzioni ha l’amministrazione ora che i lavori sono stati consegnati? Possibile che dai banchi della maggioranza non ci sia una voce critica? Dove è finita la sensibilità nei confronti delle persone con disabilità che ha contraddistinto questa città in modo trasversale? Nell’augurarci uno scatto di orgoglio attendiamo con ansia le risultanze del collaudo che non potrà che rappresentare la fotografia di un progetto nato male e finito peggio»
Fuga di gas, sos da viale Ciccolungo: arrivano Vigili del fuoco, Polizia locale e Asite
SOS

Fuga di gas, sos da viale Ciccolungo: arrivano Vigili del fuoco, Polizia locale e Asite

FERMO - Allarme questa mattina intorno alle 10 da viale Ciccolungo, a Fermo. Alcuni cittadini infatti hanno segnalato un forte odore di gas. E così sul posto sono arrivati gli uomini del 115 per le verifiche del caso. Con loro anche Polizia locale e tecnici Asite
Bros Manifatture premiata a Milano all’evento “Celebrating Business Excellence Worldwide” di Gen360
BROS

Bros Manifatture premiata a Milano all’evento “Celebrating Business Excellence Worldwide” di Gen360

RICONOSCIMENTO - A guidare l'assegnazione è stata la significativa motivazione del riconoscimento: Bros Manifatture, che ha sede legale a Montegiorgio e quartier generale a Grottazzolina, è stata celebrata come un’azienda italiana che si è distinta nei mercati internazionali per visione, innovazione e capacità di crescere oltre i confini, raccontando con successo l’Italia nel mondo
Fermo, si chiude il cerchio sulla giunta del sindaco Scarfini: new entry e conferme. Conto alla rovescia per le nomine ufficiali degli assessori
GIUNTA

Fermo, si chiude il cerchio sulla giunta del sindaco Scarfini: new entry e conferme. Conto alla rovescia per le nomine ufficiali degli assessori

FERMO - Tante conferme e qualche nuovo ingresso: Eleonora Luciani alla quale andrebbe la delega al bilancio e Lauro Salvatelli, entrambi eletti nella lista Insieme per Fermo (fuori il più votato della lista, David Cinti, a cui andrebbe una delega consiliare alla sicurezza urbana). New entry anche per Piazza Pulita, si tratta di Giampiero Gallucci (già assessore nella giunta Fedeli) a cui andrebbe la delega ai lavori pubblici.
La fuga di gas e lo scoppio, Vigili del fuoco al lavoro per risalire alle cause: sotto sequestro la casa della tragedia
DRAMMA

La fuga di gas e lo scoppio, Vigili del fuoco al lavoro per risalire alle cause: sotto sequestro la casa della tragedia

PORTO SANT'ELPIDIO - Un dato è certo: a causare l'inferno è stata proprio una deflagrazione causata da una perdita di gas. Per i Vigili del fuoco, dopo il primo intervento durato 12 ore, adesso è il momento delle indagini. Sul posto con il responsabile del nucleo investigativo del 115, Marco Lambruschi, i Vigili del fuoco questa mattina hanno chiuso l'intervento e su disposizione dell'autorità giudiziaria (il procuratore capo della Repubblica, Raffaele Iannella, si è recato personalmente sul posto) hanno posto sotto sequestro l'immobile
La Polizia di Stato in strada contro le truffe agli anziani: parola d’ordine “prevenzione”
TRUFFE

La Polizia di Stato in strada contro le truffe agli anziani: parola d’ordine “prevenzione”

PORTO SAN GIORGIO/PORTO SANT'ELPIDIO - Gli agenti della Polizia di Stato hanno avviato stamattina, in piazza Matteotti e viale Buozzi a Porto San Giorgio, per poi spostarsi a Porto Sant'Elpidio, presso il Centro commerciale “Le Ancore”, la campagna informativa fortemente voluta dal neo questore di Fermo Eugenio Ferraro. Il titolo è “Più sicuri insieme”: l’iniziativa si rivolge principalmente agli anziani e alle fasce deboli della popolazione. Durante i confronti sono stati inoltre forniti consigli pratici anche per evitare frodi “on line” (acquisti non sicuri, mail sospette, phishing).
Ancora un’auto a fuoco in autostrada
FUOCO

Ancora un’auto a fuoco in autostrada

FERMANO - Terza vettura avvolta dalle fiamme, da stamattina, nel Fermano: due in A14 e una terza auto a Porto Sant'Elpidio