Bottoni (a sx) e Donnari (a dx) con il loro staff atletico ricevuti dal sindaco Calcinaro e dall’Assessore Scarfini
FERMO – Hanno onorato l’Italia, le Marche e Fermo Andrea Donnari, 33 anni e Roberto Bottoni, 31 anni che alla ISKA SANDA’ WORLD CHAMPIONSHIPS, il campionato del mondo di kung fu, specialità sandà (combattimento del Kung Fu con KO, full contact, che si combatte con caschetto, guantoni come nella Box), svoltosi a Stoccarda (Germania) il 20 e 21 maggio scorsi in una competizione in cui erano presenti tutte le discipline degli sport da combattimento da ring, si sono laureati campioni del mondo.
Hanno fatto parte della squadra nazionale italiana PWKA (Professional Kung-Fu Wu-Shu Association), ma militano nella scuola Kung Fu vietnamita “M° Jang”, allenati da Sergio Ciccoli, 42 anni, insegnante di kung fu dal 1996, che nella edizione dei campionati del mondo 2009 a Taiwan ha vinto un oro nelle esibizioni con armi e un bronzo nelle forme a mano nuda. A curare la loro preparazione atletica l’istruttore Emanuele Mezzadonna.
Il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo sport Alberto Scarfini si sono orgogliosamente congratulati con gli atleti per il risultato di prestigio ottenuto, augurando loro di aver ancora successi e soddisfazioni così da arricchire il loro palmarés di riconoscimenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati