facebook twitter rss

Quattro giorni di Triathlon,
tremila atleti da tutta Italia

PORTO SANT’ELPIDIO - La pioggia non ha inficiato l'evento, sostituita la serata con le Farfalle dell'Areonautica

IMG-20160605-WA0006

 

“E’ finita!” Scrive sul suo profilo Facebook l’assessore allo Sport e al Turismo Milena Sebastiani il giorno dopo. Oggi. passata la quattro giorni di Triathlon.

“Credo che il successo del Triathlon 2016 sia sotto gli occhi di tutti – aggiunge – ora sono stanca per fare tutti i ringraziamenti, ma il mio abbraccio va a tutti coloro che credono in questo grande evento, che hanno collaborato e mi sono stati vicini in questi giorni. Grazie di vero cuore”. Per colpa della pioggia sabato sera è saltato lo spettacolo delle Farfalle dell’Aeronautica, la sfilata-evento Sport-Elegance. Per l’occasione era stato allestito un gran palco all’aperto, all’Orfeo Serafini. Palco che è servito ieri mattina per l’esibizione delle ragazze dell’associazione sportiva Polimnia Ritmica Romana.

La kermesse sportiva si è conclusa ieri. Da giovedì a domenica tutto sport tra nuoto, ciclismo, corsa. In gara oltre 3mila atleti arrivati da 11 regioni d’Italia. Dalla Sicilia e la Sardegna fino al Trentino. “Siamo soddisfatti per come si è svolta la manifestazione a Porto Sant’Elpidio – dice Luigi Bianchi, presidente della Federazione Italiana Triathlon – da giovedì, con il Criterium Universitario (selezione per Mondiali Universitari nel 4° Triathlon Sprint Rank 750m/20Km/5km) fino al Trofeo Coppa Italia di ieri sono stati quattro giorni positivi”. L’attività agonistica nel Triathlon comincia a 14 anni. E salgono le quote rosa. C’è una forte presenza femminile in questa fascia d’età.

IMG-20160605-WA0004


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti