Bivio Cascinare ha finalmente
una nuova piazza

SANT'ELPIDIO A MARE - Il sindaco Terrenzi: "La zona è maggiormente vivibile, si tratta di uno spazio che rappresenta un riferimento per il quartiere, vicino alla chiesa e alla struttura polivalente oltre che all’area verde"

comitato e sindaco

Taglio del nastro, domenica mattina, per la nuova piazza a Bivio Cascinare. Si tratta del risultato di un intervento sinergico tra pubblico e privato e si è provveduto alla cerimonia alla presenza del sindaco, Alessio Terrenzi, del parroco don Emanuele Grasselli, che ha impartito la benedizione all’area, nonché del parroco storico della parrocchia Santi Angeli Custodi, don Ginesio Cardelli.

“L’Associazione Bivio Santa Croce chiese, tempo fa, di poter eseguire lavori di arredo urbano in una porzione dello spazio polivalente lungo via Rossa, a Bivio Cascinare – commenta il sindaco, Alessio Terrenzi – offrendosi come principale finanziatrice dell’intervento. Questa amministrazione ha ritenuto di accogliere la richiesta e di compartecipare alla realizzazione di un intervento che avrebbe senza dubbio arricchito il patrimonio pubblico ed avrebbe migliorato la fruibilità degli spazi da parte della cittadinanza grazie al superamento delle barriere architettoniche e la messa in sicurezza dello spazio verde. La zona è maggiormente vivibile, si tratta di uno spazio che rappresenta un riferimento per il quartiere, vicino alla chiesa e alla struttura polivalente oltre che all’area verde. Ringrazio l’associazione a nome di tutta la cittadinanza: si tratta di un intervento che veniva chiesto da tempo, ora è stato realizzato per il bene di tutti”.

benedizione


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti