Telefona ai genitori
e si toglie la vita

Augusto Orazi 2

Augusto Orazi

La tragedia è avvenuta a Porto Potenza Picena dove Augusto Orazi, 32 anni, originario di Sant’Elpidio a Mare, si era trasferito. Il giovane questa mattina ha telefonato ai genitori confessando alla madre la volontà di volerla fare finita. Un ultimo saluto e le scuse per quell’atto che sarebbe dovuto a una delusione sentimentale. Familiari che allarmati si sono subito fiondati a casa del giovane. Una volta arrivati però era già troppo tardi. Il ragazzo si era tolto la vita impiccandosi con una sciarpa ad una ringhiera interna della sua abitazione. Questa la prima ricostruzione. Sul posto i medici del 118, che hanno tentato di soccorrerlo invano, e i carabinieri di Civitanova Marche. Il giovane era conosciutissimo nel mondo della notte sia nella provincia di Fermo che in quella di Macerata. Amava la moda (era stilista) e si occupava di pubbliche relazioni per la discoteca Le Gall di Porto San Giorgio e anche per altri locali. Aveva frequentato il Carducci Galilei di Fermo. Una notizia tragica che arriva 24 ore dopo il suicidio dell’imprenditore di Porto Sant’Elpidio Mauro Iachini di 52 anni  e la morte, dopo una lunga malattia, di Paolo Passamonti a soli 25 anni, anche lui di Porto Sant’Elpidio.Augusto Orazi 7

Rabbia e incredulità viene espressa nei messaggi degli amici nella sua bacheca Facebook.

Il sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi, è profondamente addolorato: “Per quanto era un bel ragazzo in paese tutti i giovani ne parlavano. Ho avuto modo d’incontrarlo e conoscerlo all’inizio del mio mandato da sindaco, era venuto a parlarmi per chiedermi informazioni su come aprire una nuova attività nel settore moda. Questa era la sua passione. Una persona positiva e solare che aveva voglia di lavorare. Ultimamente non l’ho più incontrato per via del trasferimento e dei suoi orari notturni. La sua famiglia è molto stimata in città così come lo era lui. Ancora oggi ricordo molto bene quella chiacchierata. Sto ricevendo tante telefonate da cittadini e amici  di Augusto in preda al dolore e allo sconforto. Le mie condoglianze vanno a tutta la famiglia. Non è possibile una cosa del genere. Era molto conosciuto, era il re della notte“.

Andrea Rogante, personaggio sangiorgese molto conosciuto nel mondo della movida notturna,  riesce a malapena a parlare: “Era l’animo nobile e gentile della notte. Un ragazzo silenzioso ma ogni volta che mi incontrava mi abbracciava. Una persona davvero speciale. Ora scusate…” un singhiozzo, l’ennesimo. E la telefonata viene interrotta.

 

augusto Amici

L’omaggio del mondo social ad Augusto Orazi. L’immagine che da oggi pomeriggio circola su Facebook

Augusto Orazi 4

augusto orazi 5

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti