facebook twitter rss

Cesare Catà nuovo membro del CdA della fondazione Marche Cultura

REGIONE - l'organo che si occupa della valorizzazione culturale del territorio marchigiano ha scelto il professore candidato al ruolo dal Capogruppo FI Jessica Marcozzi
Print Friendly, PDF & Email

cesarecataSangiorgese classe 1981, è un filosofo e uno scrittore e si esibisce anche come performer teatrale. Dottore di Ricerca in Filosofia, ha al suo attivo collaborazioni con Università e centri di ricerca internazionali come la University of Hawaii a Honolulu, il Cusanus Institut di Trier, l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino. Numerose le sue pubblicazioni scientifiche e le sue traduzioni dall’inglese, dal francese e dal latino. Ha creato il format teatrale “Magical Afternoon”, delle lezioni-spettacolo sulla grande letteratura con le quali si esibisce regolarmente nei teatri  e in luoghi diversi. Molto legato alla cultura e alla tradizione marchigiana, ha tenuto corsi all’Università di Macerata sul brand del territorio, sulla comunicazione e sulle leggende dei Monti Sibillini in chiave europea, sullo storytelling.
Entra quindi a far parte del CdA che si insedierà entro luglio, composto da due membri e un presidente, scelto tra una rosa di numerosi candidati. La candidatura è stata presentata dal Consigliere Capogruppo FI Jessica Marcozzi. 
La mission della Fondazione è composita;  si occupa del coordinamento delle attività cinematografiche sul territorio e del rapporto tra cinema e cultura. Valorizza attività legate alla Regione Marche, nonché opere d’arte e oggetti della memoria. Ha inoltre il compito di comunicare e promuovere il turismo della Regione Marche attraverso l’uso dei Social Network e la gestione del blog.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti