Porto Sant’Elpidio
capitale del Falerio

L'intervento del sindaco Franchellucci

falerio

Un grande successo, ieri sera, per la tredicesima edizione di “Falerio una DOC d’aMare” e “Un piatto per il Falerio” l’evento dedicato alla promozione della prestigiosa DOC del Piceno-Fermano.  Un appuntamento che è strato promosso da Confcommercio Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare, in collaborazione con AIS Marche -Delegazione di Fermo. Una serata, nella splendida Villa Baruchello, tra musica e buffet, con una serie di degustazioni di vini e prodotti gastronomici del territorio.

Ad aggiudicarsi la menzione speciale come migliore ricetta 2016 è stato il ristorante il Gambero di Piero De Santis. Primo premio ex aequo che è stato consegnato invece allo chalet ristorante Sudomagodo  e all’osteria Ponti Oscuri.  Sono intervenuti il sindaco Nazareno Franchellucci, l’onorevole Paolo Petrin, l’assessore regionale al Turismo Moreno Pieroni, il Vice-sindaco di Sant’Elpidio a Mare Matteo Verdecchia, Rocco Vallorani di Assoenologi Regione Marche, Gualberto Compagnucci Direttore Sommeliers Marche Magazine, Giorgio Savini Consorzio Vini Piceni. A fare gli onori di casa l’assessore al Turismo  e responasbile Confcommercioi Milena Sebastiani.

” Chi conosce questa manifestazione – ha esordito il sindaco Franchellucci –  sa bene che oltre all’aperitivo è bello approfondire i temi dell’enogastronomia. Un momento molto importante.  A Milena Sebastiani il merito di aver dato vita a questa manifestazione ben 13 anni fa, in un momento in cui questo territorio aveva un approccio ancora iniziale alla cultura eno-gastronomica, un lavoro che fa onore a Confcommercio ed a tutto il territorio”.

falerio 1

falerio 2

falerio 6

falerio 3

falerio 4

falerio 5

petrini sebastiani


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti