“Chi scrive vive a Santa Petronilla ed attraversa via Giammarco dal 1989 e non ha mai visto questa via in condizioni così disastrose come negli ultimi mesi”. Inizia così la lettera segnalazione di Piero Mennò, residente proprio nel quartiere fermano.
“Nel mese di maggio il CIIP ha ultimato (a suo dire) i lavori di rifacimento della condotta fognaria principale – scrive Mennò – ma i lavori di ripristino del manto stradale sono stati incredibilmente mal realizzati (manto stradale che sembra un test per gli ammortizzatori, tombini a volte ricongiunti con l’asfalto, a volte con la gettata di cemento, a volte con le buche, etc.). La situazione non è soltanto pericolosa per gli automobilisti, ma i lavori sono stati fatti talmente male che sono pericolosi pure per i pedoni, che rischiano di inciampare ad ogni passo, con particolare riferimento ai pericoli che corrono gli anziani”.
Piero Mennò che aggiunge: “Chi deve provvedere? Ho sentito il CIIP e, a loro dire, il compito è del Comune. In ogni caso l’Amministrazione Comunale deve intervenire perché o deve controllare che i lavori di ripristino siano stati fatti a regola d’arte (non è questo il caso), oppure deve farlo direttamente. Quindi, caro Sindaco di Fermo, passate le feste agostane, finite le foto ricordo, faccia un giro in via Giammarco e provveda, prima che qualcuno si faccia male!”.
Segnalazione che è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook di Mennò e alla quale hanno replicato il consigliere Nicola Pascucci ed il sindaco Paolo Calcinaro: “Tempo fa – scrive Pascucci ad un’assemblea di quartiere in cui era presente anche il presidente Ciip Pino Alati si è trattato l’argomento “avori in via Giammarco. Ai residenti che chiedevano delucidazioni è stato spiegato che il tappetino verrà fatto dalla Ciip a 6 mesi dal lavoro per avere il fondo stabilizzato. Noi naturalmente abbiamo sollecitato l’intervento e abbiamo anche ottenuto che il tappetino sarà di 5m e non solo di 3m”. Sindaco Calcinaro che ha aggiunto: “Con l’occasione stiamo valutando, insieme agli uffici, la possibilità di riservare una fascia ciclabile, così come in via Liguria”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati