Il gruppo nasce a Fermo 10 anni fa dall’incontro di alcuni studenti del Liceo Scientifico TCO che riproponevano brani riarraggiati dei Modena City Ramblers, di De Andrè e Guccini con il nome di “Banda del Sogno Interrotto”.
Riuscirono ad ospitare a scuola il componente dei Modena, Cisco. La passione e la ricerca li ha portati negli anni, a produrre in proprio un genere musicale tutto loro trasformando il gruppo in Tepezé producendo un CD e tante date di concerti.
La crescita e l’impegno nello studio li hanno poi divisi in tante città italiane ed europee. Oggi, praticamente tutti laureati e professionisti, si ritrovano ad omaggiare colui che li ospitò per il primo concerto nel 2006, con una esibizione simile ad allora, questa sera 16 agosto alle 22.30.
Come scritto dagli organizzatori….nel mare magnum dei depositi frigorifero, tra relitti di container e pacchi di pasta scaduta, in una notte sporca di lana bagnata, nonostante pensasse di averlo interrotto, Yonas alla fine concepì un sogno. Una gestazione difficile, a tratti inutile, che portò alla nascita della band. Da quel giorno, il nove settembre 2006, e per quasi dieci anni, Banda ha viaggiato in lungo e in largo, senza mai andare troppo lontano, e senza mai (dicomaidicomai) dimenticare il suo piccolo grande papà, lanciatore di dardi, discreto bevitore e oste della taverna più antica di Fermo.
È proprio lì che stasera la band tornerà ad infiammare il pubblico con la sua musica inafferrabile, gli epiteti ludici e le battute sempre pungenti del dottor Chelli, odontoiatra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati