Questa mattina il sindaco del Comune di Morlupo (Provincia di Roma) Tiziano Ceccucci ha fatto visita al Comune di Porto Sant’Elpidio per incontrare il vicesindaco Annalinda Pasquali. L’incontro si è svolto nella sala giunta del Comune elpidiense alla presenza dei consiglieri comunali Massimo Rocchi e Luca Piermartiri , del referente dell’ ufficio ambiente Lauretta Cardone e Bruno Manzi presidente del Consiglio Federale di Legautonomie Lazio.
“L’incontro – spiega il vicesindaco Annalinda Pasquali –nasce dall’interesse mostrato dall’amministrazione comunale di Morlupo per le nostre buone pratiche in materia di raccolta differenziata. Il primo cittadino aveva interesse a visitare uno dei Comuni più virtuosi delle Marche e ci ha contattato per poter ricevere informazioni utili sul funzionamento e l’organizzazione del servizio di raccolta differenziata nella nostra città e sui regolamenti delle ecofeste, del centro del riuso e dell’ecocentro .”
“Si è trattato di un primo incontro – spiega il sindaco di Morlupo Ceccucci Tiziano – tra le due amministrazioni comunali volto ad un confronto sui temi ambientali e sul ciclo della gestione dei rifiuti vista l’esperienza positiva del Comune di Porto Sant’Elpidio avremmo piacere di poter prendere come esempio qualche buona pratica da adottare anche nel nostro comune”.
I dati 2016 della raccolta differenziata del Comune di Porto Sant’Elpidio parlano chiaro: da gennaio ad oggi si è arrivati quota 67,16 per cento, con il record toccato nel mese di marzo con un 69, 48 per cento di rifiuti differenziati.
CLICCA SULLA FOTO E LEGGI TUTTI I DATI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA 2016 A PORTO SANT’ELPIDIO
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati