Il sindaco Alessio Terrenzi
Avviati i lavori per la sistemazione di via Rene, danneggiata dagli eventi alluvionali del 2011 e, proprio per permettere tali lavori è stato istituito il divieto di transito lungo la via dalle 8 del 7 settembre alle 20 del 6 ottobre.
“Dopo la sistemazione di via Metauro, ultimata prima delle ferie estive – fa sapere in merito il sindaco Alessio Terrenzi – stiamo intervenendo anche su via Rene. Si tratta dell’ultimo lavoro che ci eravamo impegnati a portare a termine per chiudere tutte le situazioni critiche che si sono venute a creare nel territorio comunale a seguito dell’alluvione del 2011. Saranno risistemati i punti critici, in particolare lungo le scarpate che subirono dei pericolosi movimenti a seguito delle copiose piogge”.
La sistemazione richiede un investimento di 200mila euro e prevede adeguati interventi di consolidamento della sede stradale attraverso la realizzazione di opportune opere strutturali, nonché interventi atti ad attenuare i processi erosivi prodotti dall’acqua lungo le scarpate in alcuni tratti interessati dai dissesti.
“Mi scuso per i disagi che la chiusura della strada può provocare alla cittadinanza – conclude il sindaco Terrenzi – ma confido nella comprensione e nella pazienza di tutti. Si tratta di una chiusura obbligata per premettere dei lavori che non sono più prorogabili”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati