MONTEGRANARO – Il ricco calendario della Festa dello Sport, che da sempre caratterizza la coda dell’estate veregrense, nella serata di ieri ha visto in programma la staffetta dei Comuni, specialità allestita su 5 km per squadre articolate in altrettanti concorrenti.
Ecco dunque che l’anello che circonda lo stadio comunale “La Croce” e l’adiacente diamante del baseball è diventato il teatro della sfida per le tante municipalità coinvolte. Al termine della gara si è accaparrato il gradino più alto del podio il quintetto di Sant’Elpidio a Mare (in gara addirittura con un poker di compagini diverse), seguito dalla seconda rappresentativa di Recanati (città che ha presenziato con due selezioni). Terzo posto per i locali veregrensi.
A completare il quadro i rappresentanti di Ancona, quarti classificati, Monturano, quinti, nuovamente Sant’Elpidio al sesto, settimo e nono arrivo e la seconda compagine di Recanati all’ottavo.
Al termine, cena presso gli stand gastronomici della festa, a disposizione di qualsivoglia avventore per tutto il week end con ottime specialità culinarie, e conseguente premiazione (foto).
Oltre a Giuseppe Viozzi, infaticabile motore dell’organizzazione, a rendere omaggio ai vincitori l’Assessore allo Sport del Comune di Montegranaro, Endrio Ubaldi ed il Consigliere civico Eros Marilungo, nella doppia veste istituzionale e di organizzatore.
Ha chiuso la serata la presentazione della Nuova Juventina Calcio a 5, società impegnata nel partente campionato provinciale di Serie D e del collegato settore giovanile, dalla Juniores ai Piccoli Amici.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati