Il sindaco Ediana Mancini
Sullo stato di salute delle scuole di Montegranaro, a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico, intervenire il sindaco Ediana Mancini. Un primo cittadino che tranquillizza genitori e figli. E, più in generale, la collettività: “Nell’immediatezza del sisma del 24 agosto scorso, a Montegranaro sono scattati i primi controlli sugli edifici pubblici da parte dell’Ufficio Tecnico e dell’ingegnere che ha seguito la progettazione per il miglioramento sismico al plesso Santa Maria. Per una maggiore sicurezza, visto il protrarsi dello sciame sismico, e per tutelare al massimo la sicurezza dei bambini, insegnanti e operatori scolastici, abbiamo sollecitato un’ulteriore verifica da parte dei tecnici della Protezione Civile regionale.
L’8 settembre gli stessi hanno effettuato un sopralluogo negli edifici scolastici, rilasciando un resoconto da cui si evince la piena agibilità dei plessi Capoluogo, San Liborio e Scuole Medie.
Per il plesso Santa Maria si è richiesto un ulteriore controllo della situazione geologica relativa alla sola zona del refettorio della Scuola dell’Infanzia. Domani, martedì 13 settembre, è previsto l’ultimo sopralluogo che dovrebbe fugare ogni dubbio sul locale adibito a mensa. I risultati saranno prontamente comunicati da scuola e amministrazione comunale e, comunque – conclude il sindaco Mancini – allo stato attuale nulla fa pensare ad un differimento dell’inizio delle lezioni”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati