Si smontano le prime tende per andare in appartamenti o sistemazioni autonome. Ad annunciarlo, con soddisfazione, è il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli che aggiunge: “È partita la seconda fase, quella della ricostruzione. Via tutte le tende dalle frazioni, si va verso una sistemazione più idonea e decorosa contro la cattiva stagione che è alle porte”.
Le buone notizie non finiscono qui. “Finalmente – aggiunge Marinangeli – un’altra bella notizia relativa al nostro ospedale montano dei Sibillini. Da martedì prossimo riaprono gli ambulatori al piano terra. Un segno di ritorno alla normalità mentre con grande impegno e velocità si sta lavorando per la riapertura anche della dialisi servizio estremamente importante per l’intera zona montana. Inoltre in arrivo nei prossimi giorni anche un gruppo di specialisti dell’ospedale regionale di Torrette che amplieranno la base ambulatoriale del nostro plesso ospedaliero”.
Dopo la chiesa di San Cristoforo, sono partiti anche i primi lavori di messa in sicurezza del campanile della chiesa di San Francesco per eliminare il pericolo di ulteriore crollo e la caduta dei mattoni che erano rimasti appoggiati sopra alla torre e rappresentavano una minaccia alla pubblica incolumità.
Il campanile della chiesa di San Francesco
Il campanile della chiesa di San Francesco
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati