facebook twitter rss

Servizio mensa, si paga anche online

PORTO SANT'ELPIDIO - Il sindaco Nazareno Franchellucci: "Una novità al fine di agevolare gli utenti, semplificare le procedure e far risparmiare tempo alle persone che possono così evitare di recarsi in Comune e fare file"

mensa-scuola

A partire da oggi, si potrà pagare il servizio di mensa scolastica comunale anche on line, tramite carta di credito e MyBank, senza costi aggiuntivi per l’utente. Di tale possibilità è stata data comunicazione sul sito internet del Comune di Porto Sant’Elpidio dove i cittadini troveranno tutte le spiegazioni per procedere all’operazione.

Il percorso da seguire per effettuare pagamenti online con i due canali attivati è il seguente:
• Accedere al Modulo Web Genitori, link http://schoolesuite.it/default1/portosecir. Se l’utente non è già registrato, deve seguire prima la procedura al link “Registrati”.
• Una volta effettuato l’accesso, si dovrà cliccare sul link in alto a destra “Ricarica online” e inserire l’importo da ricaricare per ciascun figlio/a, successivamente cliccando su “avanti” verrà mostrato l’importo totale.
• Cliccando nuovamente “avanti” si verrà indirizzati sul portale di pagamento “PA-Pay” dove, seguendo la procedura guidata, si dovrà selezionare il canale di pagamento desiderato: carta di credito o mybank.
• Procedendo si arriverà sul sito protetto di Banca Sella, e a seconda del canale selezionato, si completerà il pagamento inserendo i dati della propria carta oppure, selezionando la propria banca dall’apposito menù, si verrà indirizzati sul proprio Home Banking per completare il pagamento tramite bonifico.

“Un altro servizio che abbiamo voluto attivare per i nostri cittadini – ha dichiarato il sindaco Nazareno Franchellucci – al fine di agevolare gli utenti, semplificare le procedure e far risparmiare tempo alle persone che possono così evitare di recarsi in Comune e fare file. In un mondo sempre più digitalizzato e telematico è importante stare al passo con i tempi per poter garantire sempre servizi efficenti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti