facebook twitter rss

In classe con i ragazzi dell’istituto superiore Carlo Urbani ( video)

Print Friendly, PDF & Email
inizio-scuola-roberto-vespasiani-iiss-urbani-pse-2

Roberto Vespasiani

di Maikol Di Stefano

(foto e video Federico De Marco)

Sono riprese giovedì anche all’istituto superiore Carlo Urbani di Porto Sant’Elpidio, così come nel resto della provincia, le lezioni per il nuovo anno scolastico. Saranno 9 mesi importanti per il plesso elpidiense, che comprende al suo interno l’indirizzo alberghiero, la ragioneria e il liceo scientifico. Studenti che quest’anno si troveranno anche difronte a numerose novità come l’introduzione della settimana corta, l’apertura della mensa interna e la sostituzione del denaro contante con una carta prepagata per l’acquisto di tutte le varie merende previste nell’arco della giornata.

inizio-scuola-studenti-iiss-carlo-urbani-pse-1“Inizia un anno scolastico e come tutte le cose che cominciano ognuno spera che sia pieno di novità. Questo nuovo percorso sarà una prova per noi, ma è un progetto in cui crediamo e che vogliamo portare avanti – ha spiegato Roberto Vespasiani, dirigente scolastico del plesso non solo elpidiense, ma anche di Sant’Elpidio a Mare e di Montegiorgio – In questo primo giorno di scuola, la mia vicinanza va ai colleghi delle zone colpite dal sisma, che oggi si trovano in situazioni difficili d’affrontare”.

inizio-scuola-studenti-iiss-carlo-urbani-pse-3Un primo giorno importante per tutti gli studenti, che hanno fatto ritorno sui banchi di scuola dopo un’estate di svago divertimento. “E’ stato un inizio positivo, nonostante quel solito stato d’ansia che accompagna ogni nuovo inizio. – racconta Nicola Bisonni, studenti del Carlo Urbani – Sicuramente è positiva l’introduzione della settimana corta, anche per il quinto anno, un’idea che appoggio assolutamente”.

inizio-scuola-studenti-iiss-carlo-urbani-pse-2


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X