facebook twitter rss

Formazione qualificata, assistenza allo studio, policulturalitá: la sfida dell’istituto scolastico Einstein

PORTO SANT'ELPIDIO - Ufficialmente inaugurato ieri il nuovo plesso. La struttura, completamente ristrutturata, è sita nel centro in prossimità di Piazza Garibaldi

brindisiLa manifestazione ha visto la partecipazione di tantissime persone tra cui l’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Porto Sant’Elpidio D.ssa Monica Leoni, intervenuta in rappresentanza del sindaco, Nazareno Franchellucci.
L’impianto, sito in in Via Dei Mille 1, è stato concepito al fine di rendere fruibile e accessibile l’offerta formativa presentata al suo interno anche ai diversamente abili. L’attenzione rivolta alle esigenze scolastiche di tutti i potenziali utenti, portano il personale a dedicarsi alla loro formazione date le difficoltà nel frequentare un ordinario percorso scolastico.
Il titolare della struttura, Paolo Ripa, animato da questo nuovo progetto dice “Ci ispiriamo al concetto di scuola privata all’estero, ovvero quello di fornire un servizio di maggiore qualità rispetto alla pubblica a prezzi contenuti, sfatando il luogo comune, radicato in Italia, che scuola privata sia sinonimo di scarso impegno e promozione facilitata”. Lo stesso tiene a porre in evidenza la sua mission: accompagnare lo studente in un percorso di crescita sia a livello formativo che personale fornendogli il bagaglio culturale e i relativi strumenti, stimolandolo a dare il massimo.
La Scuola si avvale al suo interno di personale preparato a tutte le esigenze offrendo assistenza per i seguenti servizi: recupero anni scolastici, corsi serali per lavoratori, percorsi di assistenza allo studio seguiti da un tutor, recupero estivo debiti formativi, potenziamento estivo, preparazione esami universitari, corsi di lingue.
Saranno forniti anche spazi attrezzati per liberi professionisti quali medici, avvocati, commercialisti, architetti, ingegneri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti