PORTO SAN GIORGIO – Settembre da 10 e lode per i ragazzi dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti 1922, a cominciare dalla talentuosa Martina Cuccù, che in terra sarda ha sfiorato una vittoria clamorosa.
A Cagliari, che ha ospitato la finale del Trofeo Coni 2016, una sorta di mini olimpiade per under 14, 3000 giovani si sono dati battaglia in tutte le discipline sportive.
Nel triathlon dell’atletica Martina Cuccù ha centrato un bellissimo secondo posto, dopo essere stata a lungo in testa: 9’’49 negli ostacoli, 1.8 m nell’alto e 11.21 m nel lancio del peso per 2.569 punti. Si è ben difeso anche Daniele Pennacchietti, che ha avuto come punto di forza delle sue prove multiple i 600 m, corsi in 1’37’’.
A Campobasso, al trofeo interregionale “Musacchio” per i Cadetti, la velocista Greta Rastelli si è regalata la medaglia d’argento e il nuovo primato personale, 10’’28, in attesa dei campionati italiani. È salito sul podio anche il marciatore Alberto Concetti, terzo nella prova dei 4 km.
Per quanto riguarda le categorie assolute, la TAM Porto San Giorgio – Osimo – Corridonia ha piazzato tre colpi vincenti nella finale nazionale dei Campionati di società a Montecassiano. Ilaria Del Moro è tornata alla vittoria e al sorriso, dopo un lungo infortunio, superando i 40 metri nel lancio del giavellotto, all’ultimo tentativo della gara.
La sprinter diciottenne Sonia Kebe ha chiuso al primo posto i 100 m con il tempo di 12’’27 e Manuel Nemo, con un risultato vicino al suo primato, si è imposto nei 110 m ostacoli (15’’15). Per Nikita Lanciotti è arrivato il terzo posto nel salto con l’asta, 3.20 m.
Fotogallery
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati