facebook twitter rss

XL Extralight by Finproject, main sponsor al fianco della Poderosa Montegranaro

Accordo raggiunto tra le famiglie Bigioni e Vecchiola, rispettivamente al vertice del management sportivo e del gruppo aziendale
ronny-bigioni-vecchiola

Ronny Bigioni della Poderosa e Maurizio Vecchiola della Finproject

MONTEGRANARO – La Poderosa Pallacanestro è lieta di annunciare il raggiungimento di un accordo di sponsorizzazione di durata pluriennale con Finproject, azienda di origini veregrensi seppur con sede a Morrovalle (MC), tra le più importanti al mondo nel settore delle materie plastiche, che con il marchio XL Extralight® sarà main sponsor del team gialloblù.

Fondata nel 1965 con la ragione sociale Vbp, acronimo dei cognomi dei tre soci fondatori guidati dall’attuale presidente del gruppo Euro Vecchiola, l’impresa nasce come piccola realtà del settore calzaturiero, specializzata nella produzione artigianale di tacchi e sottopiedi in cuoio per le manifatture locali.

Tra il 1970 e il 1980 sono attive le nuove unità produttive di Montecosaro, Ancarano, Morrovalle, Ascoli Piceno, che oggi fanno coppia con altre cinque sparse nel resto del mondo, e sono costituite nuove entità societarie per linea di business.

Nel 1989 la famiglia Vecchiola decide di consolidare tutte le attività industriali accentrandole in Finproject, società capogruppo verso cui confluisce tutta l’impresa. Dal 1996, con la joint venture con la canadese Evasol, Finproject spicca il volo verso i mercati internazionali, dove ancora oggi è leader assoluto grazie a brevetti quali il marchio registrato XL Extralight®, quello che comparirà su canotte da gioco, materiale tecnico e allestimenti del palasport veregrense.

Grandissima soddisfazione quella che esprime tutta la società, a partire dal vicepresidente Riccardo Bigioni e dall’amministratore delegato Ronny Bigioni. “Non siamo felici, di più – affermano i Bigioni – i Vecchiola sono una delle famiglie storiche di Montegranaro, ci lega un’amicizia decennale che ci ha portato ad investire fianco a fianco all’interno dello sport veregrense, sia nel basket che nel baseball. Siamo fieri di poter avere al nostro fianco un marchio così importante, di successo a livello internazionale. Il fatto che creda nel nostro progetto è un vero orgoglio. È il segno che ci stiamo muovendo nella giusta direzione, come testimoniato anche dalla tanta gente che ci ha salutato alla presentazione della squadra di sabato. Ringraziamo loro e, con l’occasione, ringraziamo anche tutti gli sponsor che ci sostengono, in particolare quelli di maglia: oltre a XL Extralight, Dino Bigioni, Officine Creative, Suolificio Del Papa, Carifermo ed Alvise Berdini, oltre a Giovanni Pollastrelli che presto entrerà a tutti gli effetti nella compagine societaria”.

Finproject e XL Extralight® sono stati sempre vicini allo sport e ai suoi valori più sani e il legame che si è stabilito con la Poderosa lo conferma. “La pallacanestro rappresenta per XL Extralight l’opportunità di legare la propria vocazione alla leggerezza, versatilità, dinamismo, serietà e determinazione al mondo dello sport e quindi della pallacanestro in questo caso – fanno eco i Vecchiola – la pallacanestro costituisce un grande sport ma anche una grande metafora del mondo del lavoro migliore: rispetto delle regole, dei valori, lealtà, impegno, sacrificio e sana competizione. Tutti questi valori sono pilastri sui quali costruire una squadra vincente nello sport ma anche valori fondamentali per un’impresa di successo, una carriera appagante, e soprattutto per i giovani che si avvicinano al mondo del lavoro. Su questa comunanza di valori, e sulla stima nei confronti della famiglia Bigioni che è alla guida della società sportiva, si fonda la collaborazione e la sponsorship tra XL Extralight e Poderosa Pallacanestro Montegranaro”.

XL Extralight è un prodotto superleggero per definizione, risultato di un esclusivo processo produttivo brevettato in Italia e nel mondo che parte dalla formulazione del materiale fino alla fase di stampaggio passando per l’ingegnerizzazione dell’attrezzatura stampo.

Nato come materiale espanso di eccellenza per il settore calzaturiero, in cui ha presto raggiunto la leadership, XL Extralight permette di valorizzare un prodotto o un componente in modo innovativo e sorprendente grazie alla sua straordinaria leggerezza, versatilità, resistenza, e alla capacità delle industrie Finproject di affiancare i clienti dall’idea alla sua implementazione. La notorietà e la reputazione del marchio aggiungono ulteriore valore a un materiale di per sé sorprendente. I benefit di XL Extralight oggi possono essere riassunti nella brand idea “Plastic fantastic”: aggiungendo alla proverbiale leggerezza del materiale colore, tattilità e morbidezza, XL Extralight ha il potere di dare valore aggiunto ad ogni oggetto trasformandolo in qualcosa di nuovo e inaspettato.

XL Extralight è in grado di raccontare il percorso di ricerca e sperimentazione che ha caratterizzato negli anni le industrie Finproject nello sviluppo di prodotti inconfondibili evocando innovazione, tecnologia e leggerezza in molteplici settori: moda, arredamento, automotive, industria dell’idromassaggio, settore delle protezioni e medicale, dispositivi elettronici e altro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti