facebook twitter rss

Il mangiadischi: torna il contest musicale

FERMO - C'è tempo fino al 22 ottobre per partecipare al progetto dell'assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione con Nufabric

mangiadischiMusica e giovani, per un contest che mira ad accompagnare chi vuole fare musica in un percorso completo che ruota attorno a questo mondo. E’ questo Mangiadischi Unread Music Contest, progetto fortemente voluto dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fermo con la collaborazione dell’associazione culturale Nufabric e che torna per questa terza edizione.
Aperto ad artisti, fra i 16 ed i 35 anni, e gruppi musicali provenienti dalla provincia di Fermo e dal resto d’Italia, attualmente liberi da contratto discografico in corso. La manifestazione è aperta ad ogni genere musicale (rock, indie, folk, reggae, funk, dub, elettronica, blues, hard rock, hip hop, rap, cantautorato ecc) senza limitazioni per la lingua del cantato. I brani presentati dovranno essere originali ed inediti (non sono ammesse cover).
“Uno dei percorsi che abbiamo voluto far tornare a vivere e promuovere per favorire il coinvolgimento dei tantissimi giovani fermani che coltivano questa grande passione – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alle Politiche Giovanili Alberto Maria Scarfini – i giovani in questo modo si riappropriano e vivono con questo contest la loro città ed i suoi tanti spazi e locali”.

“Non un semplice contest tra band emergenti, ma un vero e proprio percorso in cui i giovani musicisti possono interfacciarsi con le dinamiche legate alla produzione musicale. Una serie di professionisti tra cui Label Managers, Sound Engineers, Promoters saranno a stretto contatto con i partecipanti, per confrontarsi e supportarli” – ha dichiarato Stefano Luciani di Nufabric.
Il progetto è articolato in tre fasi eliminatorie che si svolgeranno nei mesi di novembre e dicembre 2016. Le selezioni saranno effettuate alla presenza di una commissione qualificata. La commissione sarà composta da 4 professionisti provenienti dal mondo della musica, dell’editoria, dello spettacolo, del booking, della produzione musicale, delle politiche giovanili. I finalisti si esibiranno il 17 dicembre.
Il vincitore del contest sarà premiato con la produzione di un EP/demo contenente 4 tracce:
1) registrazione + mixaggio
2) impaginazione e progetto grafico
3) stampa cd + packaging in 200 copie
Gli assegnatari delle menzioni speciali verranno premiati con dei buoni spesa da consumarsi presso il Nufabric Basement Recording Studio (studio registrazione, sala prove, formazione).
La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscriversi occorre compilare modulo di partecipazione e liberatoria scaricabili dal sito ed inviarlo, unitamente ad un brano musicale tramite link o mp3 allegato via email, al seguente indirizzo: ilmangiadischicontest@gmail.com. Il termine di scadenza delle iscrizioni è fissato al 22/10/2016.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti