facebook twitter rss

Lavori in corso,
cresce l’offerta sportiva ad Altidona

LAVORI - Obiettivo: migliorare e rendere più funzionale ed attrattiva l’area sportiva attigua ai campi da tennis e calcetto in zona Marina di Altidona
giovedì 29 settembre 2016 - Ore 13:27
Print Friendly, PDF & Email

 

Altidona sport 4

di Alessandro Giacopetti

altidona-stemma-comuneL’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Lanciotti ha da tempo avviato uno studio per valorizzare l’intera area, attualmente utilizzata solo in parte e dunque con potenzialità ancora inespresse. Collegandola quindi alla offerta di servizi sportivi e ricreativi già attualmente esistente potrà divenire importante strumento per promuovere la diffusione della pratica sportiva tra i giovani.
“Questo ci ha spinti – ha spiegato il sindaco Lanciotti – a emanare l’atto di indirizzo per avviare l’iter di affidamento in gestione attraverso un bando pubblico portato avanti utilizzando lo strumento della Stazione Unica Appaltante messa a disposizione dalla Provincia di Fermo. Dopo la firma della convenzione con l’associazione aggiudicataria Open Beach Marche, stanno andando avanti i lavori per la realizzazione degli impianti che verranno inaugurati a breve”. L’intervento nelle intenzioni dell’Amministrazione e dell’associazione stessa, dovrebbe prevedere la realizzazione di due nuovi campi coperti e riscaldati per Beach Volley e Beach Tennis; l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione per il campo da tennis/calcetto preesistente, e la copertura del campo nei mesi invernali tramite una struttura riscaldata. Sarà utilizzabile anche lo spogliatoio prefabbricato recentemente acquistato. Per incentivare la collaborazione e tener conto delle società sportive già operanti sul territorio l’offerta prevede anche di concedere l’utilizzo gratuito del campo da calcetto per quattro ore settimanali nel periodo invernale, alla società sportiva di calcio che opera nei pressi, per gli allenamenti dei più piccoli”.

Altidona sport 3

Altidona sport 2

Altidona sport 1

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X