facebook twitter rss

Valdaso e Repubblica Ceca più vicine per promuovere commercio e turismo

COLLABORAZIONE - Venerdì 30 settembre avrà luogo la cerimonia di sottoscrizione di un Patto di partenariato e cooperazione tra Campofilone e la città di Hostivice (Repubblica Ceca)
giovedì 29 settembre 2016 - Ore 12:26
Print Friendly, PDF & Email

campoflone

 

di Alessandro Giacopetti

L’intento è quello di promuovere lo scambio di conoscenze e buone pratiche nonché di valutare la possibilità di una reciproca collaborazione in vari settori: dal turismo allo sport, dalla cultura allo sviluppo economico. Hostivice è una città con poco più di 7000 abitanti, situata a ovest di Praga, facente parte del distretto di Praha-západ, nella regione della Boemia centrale.
La delegazione proveniente dal paese dell’Est Europa, guidata dal Sindaco Jaroslav Kratochvìl, sarà ospite a Campofilone, accolta dall’omologo Ercole D’Ercoli e altri componenti della Giunta comunale, ed avrà modo di conoscere il nostro territorio, le nostre realtà produttive, le nostre eccellenze enogastronomiche.
Oltre alla firma del patto, alle 11 nella Sala Consiliare del Comune di Campofilone, il programma predisposto dall’Amministrazione di Campofilone per gli ospiti prevede visite ad attività produttive che rappresentano l’economia locale quali pastificio, cantina, oleificio, azienda agricola, intervallate da tour nel centro storico di Moresco e sul lungomare di Pedaso: il tutto arricchito da degustazioni delle nostre eccellenze. Non possono mancare una visita alla città di Fermo ed un pomeriggio da dedicare allo shopping nel distretto della calzatura.
L’auspicio è che questo gemellaggio possa rafforzare i rapporti tra il territorio fermano e la Repubblica Ceca favorendo scambi commerciali, turistici, culturali. Inoltre tale primo passo potrebbe essere consolidato attraverso la presentazione di progetti a valere sui fondi europei ai quali è possibile accedere più facilmente con partners dei paesi della Nuova Europa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X