facebook twitter rss

Il Fermano in musica, torna la prestigiosa rassegna organistica della Marca Fermana

MONTEGRANARO - Appuntamento domenica 2 Ottobre, alle ore 17 nella chiesa di San Francesco in Piazza Mazzini
sabato 1 ottobre 2016 - Ore 11:57
Print Friendly, PDF & Email
milko-vitali-beverati concerti organo

Nella foto il Presidente Associazione Arte Cultura Mestiere Onlus Milko Vitali e l’assessore alla Cultura Comune di Montegranaro Giacomo Beverati

Ritorna il consueto appuntamento culturale autunnale con la 15° Rassegna Organistica della Marca Fermana “Il Fermano in Musica”.  Appuntamento domenica 2 Ottobre, alle ore 17 nella chiesa di San Francesco in Piazza Mazzini. L’Accademia Organistica Elpidiense in collaborazione con l’Associazione Arte Cultura Mestiere ONLUS, l’Unità Pastorale di Montegranaro e con il contributo del Comune di Montegranaro presentano il Concerto per Organo e Voce con il Maestro Alessandro Alonzi e con il Soprano Martina Parravano. “E’ per noi una gioia poter far continuare a far sentire le note dell’antico organo Paci del 1880 – spiega Milko Vitali- accompagnate dalla voce da una soprano bravissima. Ringraziamo il Comune di Montegranaro per il patrocinio e il contributo”.

Un momento di musica voluto anche dall’amministrazione veregrense:”Cerchiamo di supportare eventi culturali – ha detto l’assessore alla Cultura Giacomo Beverati – che qualifichino il patrimonio storico di Montegranaro”. Un grazie da parte degli organizzatori anche all’Unità Pastorale di Montegranaro: “Nella persona di don Sandro Salvucci che ci da la possibilità di poter usufruire dei luoghi per queste manifestazioni”. Al termine del Concerto alle ore 19 sarà celebrata la S. Messa presieduta da Mons. Emilio Rocchi Assistente Ecclesiastico, unitamente ai cavalieri e dame dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme della delegazione della Metropolia di Fermo per le Diocesi di Fermo, Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia, Camerino-San Severino Marche, San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto, Ascoli Piceno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X