facebook twitter rss

Cultura e informazione nei penitenziari marchigiani, a Fermo arriva Michele Marziali

FERMO - Vachino, Costa, Marziali, Bocci, Spada e Poddi per una 'nuova pagina' nella vita dei detenuti marchigiani
L'ingresso della casa di reclusione di Fermo

L’ingresso della casa di reclusione di Fermo

Nuovi appuntamenti per “Una pagina nuova”, il progetto che ha come obiettivo quello di avvicinare i detenuti degli istituti penitenziari marchigiani al mondo della cultura e dell’informazione, attraverso un confronto diretto con scrittori ed artisti.
L’8 ottobre Paolo Vachino sarà a Barcaglione ed il 13 Beppe Costa parteciperà all’incontro con i detenuti di Marino del Tronto. Michele Marziali sarà il protagonista di quello in programma a Fermo per il 19 ottobre, mentre l’attore Cesare Bocci e Daniela Spada saranno a Fossombrone il 24. Ultima tappa del progetto prevista per il 9 novembre a Camerino con Emiliano Poddi.
Prima d’incontrare gli scrittori, ai detenuti vengono proposti momenti d’approfondimento sulle opere che verranno presentate e sull’esperienza della scrittura. L’iniziativa è promossa da Garante dei diritti, Comune di Camerino, Prap (Provveditorato per l’amministrazione penitenziaria) e Ats 18 (Ambito territoriale sociale Comunità Montana – Camerino), con la collaborazione dell’associazione culturale “L’Officina” di Ancona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti