Per il quinto anno consecutivo, la “Settimana della cucina regionale italiana” prevede la realizzazione di una serie di iniziative a favore del comparto agroalimentare al fine di incrementare l’offerta italiana in Brasile, attraverso una presenza qualificata e diversificata legata alla cultura ed al territorio italiani, attraverso workshop di presentazione di prodotti regionali, seminari con nutrizionisti, campagne di promozione con menú regionali.
Obiettivo principale della manifestazione è la promozione dei prodotti italiani, attraverso la diffusione della cucina autentica cucina italiana. Venti 20 rinomati chef selezionati con l’ausilio dell’Accademia Italiana della Cucina – tra essi Barbara Settembri – appositamente per la “Settimana” realizzeranno, in collaborazione con gli chef brasiliani, menù regionali (per un totale di 160 ricette) nei ristoranti partecipanti all’iniziativa.
“Una partnership, quella attivata grazie alla presenza della Locanda dei Matteri, che permette di promuovere la nostra tradizione culinaria all’estero – osserva in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi – e che rappresenta un ottimo veicolo promozionale non solo per le nostre bontà a tavola ma anche per la città tutta che, in questo specifico caso, rappresenterà la nostra Regione. Sono certo che la Chef Settembri lascerà il segno e che si farà positivamente ricordare per la sua abilità tra i fornelli così come, di riflesso, si farà ricordare Sant’Elpidio a Mare in tutti coloro che parteciperanno alla kermesse”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati